REACH Cooling Group, produttore di riferimento a livello mondiale di componenti di raffreddamento per auto, veicoli commerciali e truck, punta ad aumentare ulteriormente la propria quota di mercato nell’aftermarket globale. Ad Automechanika Francoforte l’azienda ha presentato per la prima volta le sua offerta commerciale a un pubblico internazionale (Padiglione 6.0, Stand D91).
La gamma raffreddamento di REACH
REACH propone una gamma di oltre 20.000 articoli per veicoli europei, asiatici e americani ai due principali segmenti del mercato dei ricambi: il segmento OES dei costruttori di veicoli e il mercato indipendente dei ricambi, dove REACH ha guadagnato una quota di mercato significativa negli ultimi anni. Il produttore fornisce agli operatori del mercato radiatori, radiatori dell’olio, radiatori dell’aria, condensatori dell’aria condizionata e compressori per tutti i tipi di motorizzazione in qualità di primo equipaggiamento. Per accelerare i processi logistici e sostenere la crescita in Europa, l’azienda ha aperto un nuovo magazzino centrale vicino a Danzica nel luglio 2024.
“Il nuovo magazzino è una parte fondamentale della nostra strategia di ‘gestione facile’ e aumenta le nostre capacità di consegna in tutta Europa, un fattore essenziale per i grossisti, soprattutto dopo la crisi del COVID”, spiega Frank Hürter, amministratore delegato di REACH Europe GmbH. “Una gamma completa di dati rende facile per i rivenditori trovare i prodotti di raffreddamento giusti. Il nostro status di fornitore di dati TecDoc Premium evidenzia l’alta qualità dei nostri dati”. Nelle prossime settimane REACH presenterà il suo catalogo prodotti completamente rinnovato e il suo sito web aggiornato.
Produzione di alta qualità per l’aftermarket
REACH offre ai clienti dell’aftermarket indipendente non solo un altissimo livello di servizio, ma anche una qualità di produzione di prim’ordine. La gamma di prodotti, ampia e in continua evoluzione, è in grado di competere con quella dei principali fornitori. “I distributori internazionali apprezzano l’elevato livello di produzione interna dell’intera gamma di prodotti”, afferma Hürter. “Produciamo internamente la maggior parte dei nostri prodotti, consentendoci di offrire ai grossisti una qualità elevata e costante. Per questo motivo, anche molti distributori internazionali scelgono di far produrre da noi i loro marchi privati”.
La produzione del produttore è certificata secondo gli standard IATF 16949. Per garantire i più alti standard qualitativi, vengono utilizzate solo le migliori materie prime disponibili. Il sistema di gestione ambientale di REACH è certificato ISO 14001 e promuove standard ambientali più elevati nel processo di produzione.
Chi è REACH
REACH è specializzata nella produzione di radiatori, condensatori dell’aria condizionata, radiatori dell’olio e radiatori dell’aria di sovralimentazione secondo gli standard di qualità OEM. La rete di vendita globale del gruppo offre ai clienti un servizio professionale e una vasta gamma di oltre 20.000 articoli per veicoli europei, asiatici e americani, che coprono tutti i tipi di trasmissione.
Il gruppo è stato fondato nel 1999 e ha sede a Miami, Florida, USA. L’azienda ha due stabilimenti di produzione in Cina e ne sta costruendo altri tre al di fuori della Cina. REACH rifornisce i suoi clienti da quattro magazzini negli Stati Uniti, due in Canada e uno ciascuno in Messico, Brasile, Cina ed Europa.
Per ulteriori informazioni: www.reachcooling.com.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere