Il mercato dei ricambi automotive, come qualsiasi altro fronte di mercato, continua ad aprirsi all’evoluzione digitale, aprendo le sue porte all’utilizzo dello smartphone per la consultazione dei servizi offerti, nonché per l’acquisto diretto dei ricambi stessi.
Lo sviluppo delle APP dedicate al settore sta crescendo notevolmente per recepire il notevole spostamento dell’utenza dall’utilizzo del web via computer a quello del web via smartphone.
La possibilità offerta ad aziende, operatori ed utenti a vari livelli diventa sempre più vasta.
Non a caso, aziende come RAFF Distribuzione Ricambi Auto hanno ritenuto opportuno puntare su questo prodotto mettendo in campo la loro APP aziendale dedicata alla propria clientela e finalizzata allo sviluppo di un nuovo modo di comunicazione e di fare marketing in modo evoluto.
Partendo da un prodotto software generico ed incrociandolo con le competenze tecniche proprie maturate nel settore automotive, l’azienda ha saputo dare vita ad uno strumento aggiuntivo per la divulgazione delle news e dei rumors del settore, per la promozione commerciale delle linee di prodotto gestite e per la fidelizzazione della clientela, cercando di ottimizzare l’impiego di uno strumento sempre più irrinunciabile come lo smartphone.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere