Attualità

Quality Pro: grande successo per i webinar con i Centri Salesiani CNOS-FAP

Circa 10 Centri Salesiani collegati per ogni singolo webinar organizzato all’interno del progetto Quality Pro durante l’emergenza Covid-19. Nelle aule virtuali, i partner GPS Motori, Arval e Volvo

Il Progetto Quality Pro, programma di interventi di formazione teorica e pratica a cura delle più qualificate realtà dell’automotive, non si è interrotto neanche durante l’emergenza sanitaria causata dall’epidemia del Coronavirus.

Promosso da DBInformation con le testate Parts In OfficinaParts Truck e Car Carrozzeria, in collaborazione con i Centri CNOS-FAP, il progetto Quality Pro è proseguito con grande successo nel mese di maggio, attraverso l’organizzazione di 4 webinar indirizzati agli studenti dei Centri Formativi Salesiani a indirizzo Meccanica e Carrozzeria tenuti dai partner del mondo della produzione e dei servizi GPS Motori, Arval e Volvo.

Nonostante l’emergenza tuttora in corso, Quality Pro ha proseguito la propria missione di collaborazione con i Centri Professionali Salesiani, per lezioni a distanza, svolte sulla piattaforma di didattica online Meet, riconosciuta ufficialmente dal Miur, Ministero dell’Istruzione.

Una scelta che ribadisce la serietà del progetto e del suo messaggio orientato alla qualità, che si traduce nella validità dei webinar come parte integrante del curriculum scolastico degli allievi.

Grazie alla didattica a distanza, più di 200 ragazzi hanno partecipato a ogni singolo webinar, proseguendo concretamente il proprio percorso di apprendimento.

Quattro gli appuntamenti con i webinar Quality Pro tenutisi a maggio e dedicati a temi differenti: il 21maggio Luca Morini, titolare di  GPS Motori ha illustrato “Le insidie del cambio automatico”; Marco Mosaici, Direttore Network di Arval ha parlato di “Noleggio e nuova mobilità” il 25 maggio e di “Noleggio e opportunità per l’autoriparazione” il 26 maggio; infine, Danilo Balzerani, formatore di Volvo, ha dedicato la lezione a “Volvo e la centralità del cliente” il 28 maggio.