La formazione QualityPRO ha visto protagoniste al Centro Salesiano San Domenico Savio di Arese due realtà del calibro di Scania e Arval
Grande interesse da parte dei ragazzi del Centro Salesiano San Domenico Savio di Arese per la seconda e terza lezione del progetto formativo Quality PRO, che il 16 e 17 febbraio hanno coinvolto due importantissime realtà quali Scania e Arval.
Partito l''8 febbraio con la prima lezione di Mann Filter al CFP di Verona, il “percorso” del progetto Quality PRO è dunque proseguito con due tappe che hanno catturato l'attenzione degli studenti. Il 16 febbraio Scania ha portato a scuola un trattore Next Generation, l'ultima generazione di truck del Costruttore svedese che ha ricevuto il premio “Truck of the year 2017”. Il Responsabile Formazione Scania Roberto Lucchi, insieme ad un altro formatore, hanno illustrato tutta l'innovazione tecnologica racchiusa nel mezzo, spiegandone dettagliatamente caratteristiche tecniche, peculiarità e fornendo ai ragazzi le basi per comprendere l'elevatissimo contenuto tecnologico insito in ogni sistema di questo veicolo.
Il giorno successivo, il 17 febbraio, è stata la volta di Arval, azienda leader del noleggio a lungo termine. Gli studenti sono stati introdotti per la prima volta nel complesso mondo del noleggio, dimostrando un forte interesse per le dinamiche che caratterizzano questo settore. Anche in questo caso il team di Arval – erano presenti Marco Mosaici, Responsabile Acquisti, e Francesca Viscomi, Comunicazione – si è confrontato direttamente con i ragazzi, rispondendo alle loro numerose domande e curiosità. Da questo confronto sono emersi i profondi cambiamenti che il noleggio sta portando al concetto stesso di mobilità e l'impatto che tali cambiamenti stanno già avendo nel mondo dell'autoriparazione. Gli studenti – futuri meccanici e carrozzieri – hanno dunque compreso l'assoluta necessità di confrontarsi in futuro con questa tipologia di operatori, il che richiede competenze specifiche e piena padronanza nell'utilizzo di software e strumenti gestionali.
Il 22 febbraio, al Transpotec di Verona (presso l'Aftermarket village, Pad 10 – stand B 3.9), è stato firmato ufficialmente l'accordo tra DBInformation – con le riviste Parts In Officina e Car Carrozzeria – e CNOS-FAP per il lancio del progetto formativo coordinato Quality PRO. Partner ad oggi del progetto: Arval, Hella Gutmann, Mann Filter, Scania e Petronas.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere