Con il nuovo marchio DISTRIGO il Costruttore francese punta sull'aftermarket indipendente. L'attività si basa su piattaforme di distribuzione dei ricambi che copriranno tutto il territorio europeo entro metà 2017.
ll Groupe PSA punta sulla distribuzione di ricambi multimarca e crea il nuovo marchio DISTRIGO. Con DISTRIGO il Costruttore francese punta a ritagliarsi la propria posizione nell'aftermarket indipendente, fornendo ai riparatori un'articolata offerta multimarca.
PSA ha lanciato la sua distribuzione di ricambi multimarca il 4 luglio scorso in Francia, in Belgio e Lussemburgo. L'attività si basa sulle piattaforme di distribuzione dei ricambi che, nei piani del Gruppo, copriranno tutto il territorio europeo entro metà del 2017. Il lancio concretizza la nuova strategia post-vendita multimarca, che è uno dei pilastri del piano strategico Push to Pass. Con Distrigo PSA intende dunque fornire ricambi a 360 gradi, a prescindere dalla marca e dall'età del veicolo e dal canale di distribuzione scelto (officina autorizzata, indipendente, Internet). PSA passa dunque da un'offerta incentrata sui pezzi di ricambio originali dei suoi tre marchi (Peugeot, Citroën e DS) a un'offerta estesa a tutto il mercato e alle officine indipendenti, rivolta a tutto il parco circolante mondiale. In occasione del lancio di DISTRIGO, Christophe Musy, Direttore Servizi e Ricambi, ha dichiarato: “La nostra ambizione è aumentare le vendite del 10 % entro il 2018, e del 25 % entro il 2021. Il nostro nuovo marchio DISTRIGO rappresenta uno strumento di conquista di nuove quote di mercato che ci permetterà di raggiungere questo obiettivo”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere