L'offerta aftermarket multimarca si allarga per servire anche tutto il mondo della riparazione indipendente. Uno strumento fondamentale sarà anche il sito Mister-auto.com
Il Gruppo PSA intensifica il programma di distribuzione di ricambi multimarca. Il programma Push to Pass, annunciato lo scorso 5 aprile, si è recentemente ampliato con un portfolio di ricambi costituito da vari marchi dell'aftermarket indipendente e da una gamma multimarche Eurorepar arricchita, con 9.000 referenze, per assumere dimensioni mondiali. I ricambi vengono forniti non solo attraverso il canale tradizionale, ma anche attraverso il sito web Mister-auto.com, disponibile in 13 Paesi, che conta già oltre un milione di clienti.
L'ANSA riporta la dichiarazione di Christophe Musy, direttore aftermarket del Gruppo : 'la creazione di questo business è un evento significativo per il PSA, lanciamo un'offensiva commerciale di grande portata: passiamo da un'offerta basata sui ricambi originali e sui nostri tre marchi, a un'offerta completamente aperta a tutto il mercato della riparazione indipendente, sull'insieme del parco veicoli mondiale''.
La distribuzione si appoggerà a140 piattaforme, alcune saranno create direttamente all'interno di Groupe PSA Retail, mentre altre saranno affidate a investitori privati. Tutte dovranno rispondere ai criteri di performance necessari per avere successo in questo nuovo percorso. Per supportare questo progetto, il Gruppo PSA sta sviluppando rapidamente anche la sua rete mondiale di riparazione Euro Repar Car Service per clienti possessori di veicoli di qualsiasi marchio
(fonte: ANSA)
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere