Fino al 31 maggio le officine della Rete ‘a posto’ (più di 1.700 centri in tutta Italia) propongono la promozione Ricarica Climatizzatore
È partita la promozione “ricarica climatizzatore” delle officine della rete ‘a posto’ (più di 1.700 centri in tutta Italia). Fino al 31 maggio le officine del network proporranno la ricarica dell’impianto di climatizzazione a 49,90 euro. L’offerta comprende anche la polizza assicurativa MapFre Asistencia valida 6 mesi in tutta Europa e la sostituzione del filtro abitacolo aggiungendo 24,90 € per le auto italiane e 34,90 € per le auto straniere, manodopera inclusa.
Per un corretto funzionamento dell’impianto di climatizzazione è necessaria una manutenzione periodica ed una ricarica almeno ogni due anni, visto che una leggera perdita è da considerarsi normale.
Tra i controlli da eseguire regolarmente, è bene richiedere una verifica della quantità di gas refrigerante nel circuito, l’eventuale pulizia dell’evaporatore per prevenire odori sgradevoli e ricordarsi di far sostituire il filtro abitacolo ogni 15.000 km.
Quest’ultimo accorgimento è particolarmente importante perché, essendo spesso costretti a respirare aria inquinata nelle nostre città, respirare aria buona all’interno dell’abitacolo è fondamentale, soprattutto per chi soffre di allergie. La funzione del filtro abitacolo è proprio quella di filtrare l’aria che viene prelevata dall’esterno per essere immessa nell’abitacolo, per assicurarci aria pulita e metterci al riparo da rischi per la nostra salute e sicurezza.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere