Affidabilità ed efficienza sono termini che nel settore aftermarket tendiamo ad associare al prodotto: la qualità di un pezzo di ricambio infatti viene valutata in base al livello di sicurezza e alle sue prestazioni. Tuttavia è anche vero che l’essenza stessa di un prodotto si basa sull’esperienza di utilizzo del cliente, per questo oggi è fondamentale accompagnare alla vendita servizi accessori sempre più efficienti.
Da questo punto di vista EXO Automotive, per il suo marchio si ricambi OP, si è sempre mostrata in prima linea, affiancando ad un prodotto alternativo di qualità superiore, l’assistenza pre e post-vendita necessaria.
In quest’ottica – nei prossimi giorni, all’interno del catalogo online OP – verrà lanciata la nuova ricerca per targa per i Ricambisti e il servizio Professional dedicato agli Autoriparatori. Questa tipologia di servizio era già stata implementata a maggio 2019, inserendo nel portale B2B uno strumento di ricerca per targa. Ma con l’aggiunta del Professional si è scelto di creare un servizio ulteriore a disposizione dei Ricambisti, da erogare anche agli Autoriparatori.
In questo modo si fidelizza il cliente su due livelli: il Ricambista – sviluppando fatturato OP o acquistando consultazioni – ha la possibilità di ricercare i ricambi OP desiderati, inserendo il numero di targa del veicolo; inoltre potrà decidere di invitare il proprio cliente Autoriparatore a registrarsi all’area Professional, offrendogli delle consultazioni targa. Dalla sua dashboard, il ricambista può monitorare in qualsiasi momento la situazione delle sue consultazioni e quella dei suoi clienti.
Registrandosi al servizio, l’autoriparatore a sua volta avrà accesso ai servizi di: ricerca per targa per individuare tutti i ricambi OP disponibili per l’autovettura cercata; accesso al catalogo online OP, scoprire tutte le caratteristiche dei prodotti, visualizzare i prezzi al pubblico e soprattutto creare la propria lista preferiti da inviare direttamente al ricambista di fiducia. Inoltre, lo storico targhe disponibile anche per l’autoriparatore, consente di visualizzare le targhe consultate per avere sempre a disposizione la lista di ricambi OP disponibili per le auto cercate.
Il nuovo strumento di Ricerca per Targa e l’area Professional saranno online dal 1° febbraio all’interno del catalogo OP: www.openparts.it
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere