MANN-FILTER e il partner GruppeM iniziano la gara di apertura dell'Intercontinental GT Challenge 2023. Maro Engel (GER), Mik Grenier (CAN) e Raffaele Marciello (SUI) divideranno l'abitacolo durante il weekend.
Per la terza volta, il marchio di filtrazione premium MANN-FILTER inizia la gara di 12 ore sul leggendario Mount Panorama Circuit a Bathurst (3 – 5 febbraio). Mount Panorama è unico nel suo ambiente rurale. Il percorso è lungo 6.213 km con un dislivello di 174 m e salite con pendenze fino al 16%. Il percorso si snoda lungo strade pubbliche chiuse per l’evento agonistico. Incontrare un canguro durante la gara è già accaduto e rende questa gara unica nel suo genere.
Il Mercedes-AMG Team GruppeM Racing è ufficialmente tornato nell’Intercontinental GT Challenge “Powered by Liqui-Moly” (IGTC) come Performance AMG Customer Sports Team. Dopo le vittorie di successo negli anni precedenti, anche con MANN-FILTER nel 2019, il team corse attende con impazienza la nuova stagione 2023.
La parata “Town to Track” si svolgerà di nuovo giovedì 2 febbraio, che vedrà l’intera corsa dal circuito a Bathurst. A partire dalle 10:30 ora locale, le vetture saranno esposte nel centro cittadino.
L’azione in pista inizia venerdì 3 con quattro sessioni di prove libere per la 12 ore di Bathurst. Sabato 4 si svolgeranno altre due sessioni di prove libere. Le qualifiche sono divise in due parti. Queste definiranno la griglia dall’undicesima posizione in poi, ma deciderà anche quali auto entreranno nella Top 10 Shootout che si terrà in due segmenti: la metà inferiore della top 10 correrà per prima, seguita dalle cinque auto più veloci per ultima. Il tradizionale orario di inizio delle 5:45 per la Bathurst 12 Hour 2023 è fissato per domenica 5.
Voci del pilota:
Raffaele Marciello: A Bathurst gli errori possono capitare velocemente, quindi è particolarmente necessaria la massima concentrazione. La concorrenza è alta, abbiamo tutti lo stesso obiettivo, bisognerà lottare duramente.
Maro Engel: Bathurst è assolutamente fantastico; non vedo l’ora che arrivi questa traccia. Per me è un altro livello di follia, paragonabile a Macao e al Nordschleife al Nürburgring / Germania.
Mik Grenier: Sarà una gara speciale in quanto è il ritorno della classe pro ed è una gara che tutti vogliono vincere. Appartiene alle migliori gare del mondo.
Kenny Chen, proprietario del team, GruppeM: Siamo lieti di unire ancora una volta le forze con i nostri fantastici partner Mercedes-AMG, MANN-FILTER e Tarmac Works, per un assalto a tutto campo all’International GT Championship 2023. Con sponsor come MANN-FILTER che mettono in mostra il meglio dei prodotti post-vendita automobilistici globali, li ringraziamo per la loro fiducia in noi anche quest’anno.
Per il nostro ventesimo anno di corse automobilistiche, non vediamo davvero l’ora di tornare alle gare di durata dell’IGTC in tutto il mondo. E siamo davvero entusiasti di lavorare con i nostri vecchi amici Maro, Lello e Mik, a partire da Bathurst. Bathurst è una di quelle piste davvero uniche. Ci siamo stati due volte, entrambe le volte arrivando così vicini alla vittoria. Lo adoriamo davvero e ci impegneremo al massimo per portare il nostro “Mamba” sul gradino più alto del podio!
Per gli appassionati di sport motoristici a casa: il pubblico locale potrà guardare la gara in diretta su Fox Sports e Kayo Sports, oltre che su Seven Network e 7plus in tutta l’Australia.
I fan sul sito possono inviare un messaggio Instagram a @mannfilter_official e fermarsi venerdì per ricevere uno speciale esclusivo per i fan di MANN-FILTER con uno sguardo dietro le quinte della scatola.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere