News Aftermarket

Presentate in Autopromotec le tante novità di ClipParts 2015

In Autopromotec grande interesse ha suscitato ClipParts 2015, la nuova banca dati ricambi presentata da Proger, www.proger.net . Una soluzione proposta al mercato come una novità assoluta nel panorama dei cataloghi elettronici di settore. Tantissime le novità che nell’insieme delineano una delle soluzioni più complete e precise oggi presenti sul mercato. Di seguito i principali punti di forza.

Una grafica completamente nuova: bella, responsive e improntata alla semplicità di utilizzo.
L’integrazione delle fonti – inClipParts, DAT, Eurotax e TecDoc – è ancora più efficace grazie all’introduzione del nuovo albero componenti studiato da Proger.
Un catalogo veicoli che offre informazioni su auto, truck e moto cui si affianca l’esclusivo catalogo accessori e dei ricambi non collegabili ad un veicolo specifico come: catene da neve, batterie, portaggio, tappezzeria ecc.
La perfezionata integrazione delle ricerche per targa + Telaio (VIN) + Esplosi grafici per l’individuazione più rapida e precisa del veicolo e dei componenti.
L’introduzione del catalogo Fast Moving per arrivare con immediatezza ai componenti più ricercati per poter ripetere più ricerche per lo stesso veicolo (ad esempio per i quattro filtri auto o per dischi e pastiglie ecc.). In questo catalogo sono stati inseriti anche i piani di manutenzione per consentire di dare risposte più immediate alle officine arrivando con immediatezza all’informazione sui tagliandi dei veicoli.
L’individuazione del codice OE certificato per ogni componente e dei codici aftermarket attraverso duplice (e contestuale) percorso: codici AM alternativi al codice originale e/o codici alternativi al componente. Si tratta di un sistema di ricerca unico per il settore perché combinando sistemi di ricerca anche antitetici riesce ad offrire un’informazione sull’aftermarket sicuramente più completa e spesso più precisa.
Anche la parte officina è stata rinnovata e migliorata ottimizzando le informazioni derivanti da manuali, tempari di riparazione, piani di manutenzione e gestionale officina.

Tutte le informazioni sul nuovo ClipParts 2015 sono rintracciabili all’indirizzo www.nuovoclipparts.net il sito di presentazione della nuova soluzione.