Point S rinnova la fiducia a Federpneus, l’Associazione professionale di categoria che raccoglie gli operatori specialisti degli pneumatici in Italia.
Pertanto, i 162 rivenditori Italiani affiliati a Point S, la più importante rete indipendente, potranno partecipare e condividere direttamente le attività di Federpneus, unica Associazione professionale al servizio esclusivo del Rivenditore Specialista di Pneumatici, che costituita nel 1970, conta ad oggi circa 1.100 Aziende associate.
Le finalità statutarie di Federpneus sono condivise appieno da Point S Italia;
dalla rappresentanza sul piano nazionale ed internazionale dei Rivenditori Specialisti Indipendenti italiani presso Enti Pubblici e Privati al supporto tecnico informativo necessario per interpretare il mercato e le norme di legge specificatamente inerenti all’attività della Categoria.
“Proprio in questo momento difficile è importante procedere insieme, senza disperdere forze ed energie e cercando le soluzioni per rendere più competitivo il nostro comparto “afferma Corrado Bergagna membro del CdA di Point S.
Point S organizzerà insieme a Federpneus seminari tecnici e corsi di formazione specialistica per l’approfondimento di temi strettamente inerenti all’attività professionale della Categoria perché la crescita professionale del nostro mondo è un impegno fondamentale.
La partecipazione diretta al mercato tramite la conoscenza dei trend, l’evoluzione tecnologica, la giusta sensibilità verso le nuove esigenze dei consumatori sono alcuni cardini programmatici di Point S che ben si sposano con lo statuto di Federpneus, che deve rappresentare e difendere le istanze della categoria che rappresenta.
Point S garantisce competenze internazionali, grazie alla sua importante presenza in 4 continenti: gli oltre 6000 Point S in tutto il mondo sono gli occhi attenti, che devono analizzare i cambiamenti e suggerire la giusta via per gestire la crescita dei propri affiliati, sia professionale, sia economica e organizzativa.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere