Gomme & Service, nata nel 1990 come rete operativa nel settore degli pneumatici, si unisce dal 1° luglio a Point S, il grande network globale indipendente. I dettagli dell’operazione
L’unione delle forze tra Point S e Gomme & Service nasce con l’obiettivo di costituire un punto di riferimento unico e performante, operativo sul mercato italiano degli pneumatici e indirizzato sia ai consumatori finali sia agli operatori del settore.
L’alleanza – concretizzata nello scambio di una quota di partecipazioni paritaria tra le due società – porta alla costituzione di un gruppo composto da 480 punti vendita, distribuiti sull’intero territorio italiano.
Obiettivo delle due reti, la creazione di un’offerta di servizi completa e competitiva, indirizzata ad automobilisti e operatori professionali del settore, attuata in particolare attraverso la condivisione delle politiche di vendita e delle strategie di marketing, con lo scopo di migliorare e ampliare sinergicamente la gamma dei prodotti, i servizi e il supporto ai punti vendita contraddistinti dai due differenti brand.
Soddisfatto Guy-Olivier Ducamp, direttore per l’Europa occidentale di Point S, che ha così commentato l’operazione: “In un contesto di consolidamento della distribuzione italiana, la cooperazione tra le due società è emersa naturalmente, per supportare i nostri aderenti indipendenti e ottimizzare la competitività e la qualità del servizio offerto ai nostri clienti e alle flotte in Italia”.
Sergio Santolini, Ceo di Gomme & Service, ha aggiunto: “Condividiamo gli stessi valori imprenditoriali che Point S ha sviluppato in Italia e nel mondo. Siamo felici di collaborare e mettere insieme i punti di forza delle nostre reti, unendoci a una realtà globale come Point S, che condivide la stessa ambizione, determinazione ed entusiasmo nel rappresentare insieme una grande rete di vendita in Italia”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere