News Aftermarket

PETRONAS sigla una nuova partnership con Autohero

PETRONAS Lubricants International (PLI), riferimento mondiale nella tecnologia dei lubrificanti grazie alle sue Fluid Technology Solutions™, ha siglato una partnership strategica con Autohero, il marchio al dettaglio di AUTO1 Group, tra le principali piattaforme automobilistiche digitali in Europa per l’acquisto e la vendita di auto usate. La nuova collaborazione è frutto dell’impegno di AUTO1 Group per offrire a coloro che scelgono Autohero veicoli della migliore qualità, equipaggiati con i lubrificanti PETRONAS Syntium, marchio di riferimento per i centri Autohero in Germania, Austria, Francia, Italia, Spagna, Belgio e Paesi Bassi.

 

Autohero, il più grande rivenditore indipendente d’Europa, opera dal 2020 in 9 paesi europei. La gamma dell’azienda comprende migliaia di auto usate di tutte le marche e modelli. Le vetture di seconda mano vengono ispezionate e ricondizionate nei centri di produzione del gruppo. I clienti beneficiano anche di diversi servizi, come il finanziamento, la consegna rapida a domicilio nel camion Autohero o il ritiro presso una delle sedi del marchio, la permuta del loro veicolo attuale e una garanzia di rimborso di 21 giorni.

PLI è all’avanguardia nel settore dei lubrificanti con le sue soluzioni innovative e ha sviluppato PETRONAS Syntium con tecnologia CoolTech+, che controlla il calore e massimizza l’efficienza del motore riducendo al contempo il consumo di carburante.

Con questa partnership, i centri di produzione Autohero hanno accesso alla tecnologia e alle soluzioni all’avanguardia nell’ambito dei fluidi per autoveicoli di PLI garantendo così qualità ed efficienza senza pari al loro vasto portafoglio di brand automobilistici. Oltre a fornire i lubrificanti PETRONAS Syntium, la collaborazione comprende anche il supporto completo, la formazione tecnica approfondita sui lubrificanti per tutto il personale dei centri Autohero e servizi tecnici su richiesta, in modo da offrire l’eccellenza in ogni operazione.

Giuseppe Pedretti, Regional Managing Director EMEA di PETRONAS Lubricants International, afferma: “La nostra partnership strategica con Autohero rappresenta un impegno congiunto per l’innovazione, la qualità e la soddisfazione del cliente, e contribuisce a migliorare le performance nel settore automotive. L’accordo consente a PLI di offrire lubrificanti di alta qualità ai centri Autohero in tutta Europa, rafforzando la presenza del brand sul mercato e contribuendo alla crescita e all’innovazione del settore. Non vediamo l’ora di sviluppare la nostra collaborazione con Autohero per dare ulteriormente forma alla mobilità del futuro”.

 

David Len, Director of Production Europe di AUTO1 Group​, afferma: “Il sodalizio con PETRONAS Lubricants International è un’ulteriore prova della qualità e dell’affidabilità dei nostri servizi in tutta Europa. Integrando gli innovativi lubrificanti PETRONAS Syntium nei nostri centri, garantiamo ai nostri clienti veicoli in grado di soddisfare i più elevati standard di prestazioni ed efficienza. Questa collaborazione sottolinea il nostro impegno nel fornire trasparenza ed eccellenza ai nostri clienti, continuando a stabilire nuovi parametri di riferimento nel mercato delle auto usate”.