Responsabili in grande parte della potenza frenante di un veicolo, le pastiglie freno sono tra i componenti più importanti dell’impianto frenante. Le pastiglie freno Delphi sono progettate, fabbricate e collaudate per essere
come l’OE, comportarsi come l’OE e frenare come l’OE. Questo grazie ai “cinque strati di qualità” di Delphi
Technologies, integrati in ogni pastiglia freno.
Come è fatta una pastiglia freno Delphi
Spessori / Shim: gli strati accuratamente messi a punto di materiale assorbente OE contribuiscono a ridurre la trasmissione e l’ampiezza delle vibrazioni e forniscono una barriera termica per garantire una
frenata più uniforme
Piastra metallica: la spina dorsale di ogni pastiglia, le piastre metalliche di supporto Delphi sono fabbricate con acciaio stampato ad alta resistenza e rivestite di una polvere speciale che migliora la protezione, il montaggio e la trasmissione della pressione.
Sottostrato: il sottostrato OE di 3mm utilizzato in tutte le pastiglie Delphi assorbe il rumore e funge da isolante termico, riducendo il trasferimento di calore al liquido freno
Materiale d’attrito: Vengono utilizzati più di 130 diversi materiali d’attrito per creare formule esclusive, ciascuna studiata per abbinarsi nel modo migliore possibile al veicolo specifico.
Superficie d’attrito: gli smussi configurati OE contribuiscono ad accorciare il tempo di assestamento e ridurre lo stridio iniziale, per assicurare prestazioni OE fin dal primo giorno. Gli intagli supplementari permettono alla pastiglia di flettersi, evitando quindi eventuali cricche.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere