News

Parts incontra NRF

Partsweb a Roma, in occasione del 20° Parts Aftermarket Congress, ha incontrato il management di NRF Italia. NRF è un’azienda nata quasi cento anni fa, nel 1927, ad Amsterdam e oggi rappresenta un Gruppo internazionale che al focus storico sui prodotti relativi al termico motore e al termico abitacolo, ha ampliato l’offerta in ambiti affini,  aprendosi anche ad altri prodotti quali la sensoristica delle autovetture, le propulsioni elettriche, mild hybrid e ibride.

Dall’incontro romano è scaturita una dinamica videointervista a tre voci che ha visto protagonisti Alfonso Caracciolo, Business Development Manager NRF Italy (Center/South) and Malta, Giuseppe Pisciuneri, Business Development Manager NRF Italy (Center/North) e Chiara Gelli, Marketing Specialist & Graphic Designer NRF Italy. I tre manager, ciascuno per le aree di competenza, hanno fornito uno spaccato efficace di questa “growing company” che chiude il 2024 facendo registrare il +20% rispetto al 2023, ultimo in ordine di tempo di una serie di annate tutte con incrementi a doppia cifra, con buone prospettive anche per il 2025. Gli ingredienti di questo successo vanno ricercati in una struttura commerciale snella ed efficiente che conta su un rapporto consolidato con i clienti storici, distributori e gruppi d’acquisto, ma è sempre attenta a sfruttare tutte le occasioni che offre il mercato.

A questo scopo forte è l’attenzione dell’azienda verso il marketing, che ha un approccio molto operativo e in stretto contatto con il reparto tecnico, visitando i clienti per spiegare il prodotto, fornire consulenza sui servizi offerti e raccogliere feedback dagli utilizzatori finali. Un approccio dinamico che il mercato mostra di apprezzare, offrendo spesso spunti interessanti che NRF Italia utilizza per ampliare ulteriormente la propria offerta di prodotti e servizi.