Facet è un’azienda tutta italiana che progetta, produce e testa al proprio interno una gamma completa di sensori, interruttori e ricambi elettrici, proponendo un’offerta aftermarket di oltre 4.300 referenze che coprono il 90% del circolante europeo. L’azienda di Collegno (TO), fondata nel 1946 e locata nello storico Villaggio Leumann, è presente sul mercato con tre brand: Facet, EPS e KW. Una cultura del lavoro propria della gestione della famiglia Andriano, arrivata alla “quarta generazione”, unita all’innovazione costante e alla conoscenza del mercato hanno reso Facet un partner affidabile per la distribuzione in oltre 100 Paesi.
L’azienda si distingue per il controllo sull’intero ciclo produttivo: ne deriva una qualità assoluta dei componenti prodotti, abbinata ad un elevato livello di servizio e ad una logistica efficiente che assicura la massima disponibilità di prodotto. Cuore pulsante dell’azienda è lo stabilimento produttivo di 11.000 mq di Collegno, in cui sono concentrate le linee di produzione e l’ufficio tecnico che si occupa della ricerca e sviluppo dei nuovi prodotti.
Sono cinque le macro-famiglie di ricambi in cui si articola l’offerta di Facet: sensori giri motore, sensori termici (raffreddamento veicolo), gestione gas di scarico (sonde lambda, sensori pressione differenziale, sensori temperatura gas di scarico), interruttori stop e interruttori pressione, accensione tradizionale (calotte, contatti,ecc).
In quest’intervista Gianluca Conforti, Key Account Manager di Facet, ha spiegato a Parts come l’azienda si sta muovendo sul mercato e quali sono le strategie per rafforzare la propria posizione nell’aftermarket italiano e all’ estero.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere