Parts Alliance Group, uno dei principali distributori di ricambi nel Regno Unito , è stato acquisito da Uni-Select Inc., distributore nord-americano del comparto automobilistico.
Uni-Select opera negli Stati Uniti e in Canada, distribuendo ricambi per auto, attrezzature e prodotti di refinish attraverso una rete di 14 centri di distribuzione, 270 negozi di proprietà e oltre 1.100 grossisti indipendenti con 3.000 dipendenti che generano vendite di $ 1,2 miliardi all'anno.
Parts Alliance , membro fondatore di NEXUS Automotive International SA, è cresciuto rapidamente diventando il numero 2 nel mercato britannico attraverso una serie di 10 acquisizioni dal 2012. Il Gruppo impiega 2.900 persone.
Il CEO di NEXUS, Gael Escribe, ha dichiarato: “Ci congratuliamo con The Parts Alliance per il suo nuovo investitore. L'aftermarket continua a consolidarsi e questo nuovo investimento nel Regno Unito da parte di un'azienda canadese sottolinea la natura sempre più globale del mercato in cui opera Nexus”
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere