Aftermarket Congress

Parts Aftermarket Congress 2024: guarda il video di un grande successo!

Quest’anno, il Parts Aftermarket Congress 2024 (Roma, 12-13 novembre) ha celebrato la 20ma edizione, confermandosi per qualità dei contenuti, iniziative e numero di partecipanti (sfiorate le 900 presenze), il convegno più importante per la filiera dell’aftermarket dell’automotive. Guarda il video!

L’alto numero di partecipanti (quasi 900), i contenuti di altissimo livello dei relatori ospiti, le tante iniziative di networking e convivialità per festeggiare il grande traguardo dei 20 anni di convegno, hanno decretato lo straordinario successo della 20ma edizione del Parts Aftermarket Congress, insieme con la 5a del Car Summit (Roma, 12-13 novembre 2024).

 

PARTS AFTERMARKET CONGRESS E CAR SUMMIT 2024
GUARDA IL VIDEO

Video Parts Aftermarket Congress 2024

Al centro del Parts Aftermarket Congress 2024, il tema: “Guidare il passato, navigare il futuro. Intelligenza umana e intelligenza artificiale nell’Automotive”.

Nel discorso di apertura, Maria Ranieri, Direttore della Divisione Automotive di DBInformation ha ricordato l’importante ricorrenza dei 20 anni del Parts Aftermarket Congress, lanciando il video celebrativo del ventennio di attività con le tappe principali, i temi e i protagonisti…

  • “Negli anni, il nostro Convegno è cresciuto, diventando l’appuntamento privilegiato dove mondo della componentistica e universo della distribuzione, protagonisti della filiera IAM estesa, trovano la loro tribuna ideale”.
  • “Per celebrare la ricorrenza dei 20 anni del Parts Aftermarket Congress, oggi trovate un grande testimone dell’anniversario: il libro di Parts, un’edizione esclusiva da collezione della rivista, ricca delle testimonianze di tutti coloro che hanno contribuito, in 20 anni, al successo del Parts Aftermarket Congress e a scrivere la storia dell’aftermarket”

Parts Aftermarket Congress 2024: contenuti e relatori

“Quello che stiamo oggi attraversando – ha continuato Maria Ranieri – è un momento complesso per l’automotive, al quale è richiesta una trasformazione dirompente, sollecitata dalle scadenze capestro del Green Deal, con il blocco della produzione di auto a benzina e diesel dal 2035. Digitalizzazione, Big Data e Intelligenza Artificiale non sono solo tecnologie, ma sono soprattutto forze trasformatrici rivoluzionarie che cambieranno progettazione, produzione e funzionalità non solo dei veicoli ma anche del mercato, della filiera, dell’intera mobilità…

Al via, dunque, i lavori congressuali, con gli interventi di scenario del settore, affidati a:

  • Gianluca Di Loreto, Partner Bain & Company
  • Marc Aguettaz, Country Manager Italia GiPA

Nel pomeriggio, per dare voce alle associazioni di categoria e alla distribuzione internazionale dell’aftermarket sono saliti sul palco:

  • Sylvia Gotzen, Chief Executive di Figiefa;
  • Gaël Escribe, Ceo di Nexus Automotive International
  • Almudena Benedito, Ceo Gipa Group
  • Gianmarco Giorda, Direttore Generale di Anfia
  • Michael Boe, Co-Chair di FAAS – Forum on Automotive Aftermarket Sustainablity, nonché v. President e G. Manager di Borgwarner
  • Stèphane Antiglio, Ceo di PHE
  • Laurent Desrouffet, Chief Officer of Car Repair Network Autodis
  • Fotios Katsardis, Ceo & President di Temot International Autoparts

Car Summit guarda al futuro

Per dar voce alla filiera nella sua interezza, anche quest’anno, la seconda giornata del Convegno è stata dedicata al mondo della carrozzeria con il Car Summit.

Nel suo intervento di apertura del Car Summit 2024, il Direttore di Parts e Car Carrozzeria ha ricordato l’importante iniziativa dell’Automotive Innovation Village, grande esposizione collettiva, dedicata alle aziende votate all’innovazione, organizzato con Autopromotec, all’interno dell’edizione 2025 della fiera, che si terrà il prossimo maggio a Bologna.

Ospite del Car Summit, anche Renzo Servadei, AD di Autopromotec.

Anche quest’anno, il Parts Aftermarket Congre 2024 e il Car Summit 2024 hanno risposto con successo alle aspettative del pubblico in un’edizione caratterizzata dall’alto livello qualitativo, particolarmente partecipata e premiata dal numero eccezionale di partecipanti, di sponsor, di partner e dall’attenzione delle istituzioni sul settore.

Particolarmente apprezzati, anche i momenti di networking e le iniziative celebrative dei 20 anni del Parts Aftermarket Congress, un evento conclamato come il più apprezzato e riconosciuto promotore della cultura del post-vendita automotive a livello internazionale.

 GRAZIE A TUTTI!

Appuntamento con il Parts Aftermarket Congress 2025 e Car Carrozzeria Summit 2025
 Roma, 11-12 novembre 2025

 

Per informazioni
Parts Aftermarket Congress
Segreteria Organizzativa DBInformation
tel. 02 81830.235