Sono chiuse le iscrizioni al Parts Aftermarket Congress 2021. Il Convegno internazionale del postvendita, dedicato a tutti i professionisti del comparto automotive, torna in presenza e vi aspetta a Roma il 9 - 10 novembre 2021. Non mancate!
SOLD OUT – CHIUSE LE ISCRIZIONI
Parts Aftermarket Congress 2021
il Convegno internazionale del postvendita, dedicato a tutti i professionisti del comparto automotive
Roma, 9 – 10 novembre 2021
A.Roma Lifestyle Hotel
Torna finalmente in presenza il grande congresso internazionale del post-vendita organizzato dalla rivista Parts di DBInformation.
Il Parts Aftermarket Congress ospita tradizionalmente ogni anno gli imprenditori e i manager protagonisti del postvendita auto: produttori di componenti e ricambi auto, rappresentanti di case automobilistiche, distributori di ricambi e fornitori di servizi.
Nel 2021, il Convegno internazionale del postvendita rappresenterà un’occasione decisiva per condividere insieme con istituzioni e associazioni le implicazioni del Green Deal e le ricadute sul tessuto sociale ed economico dell’Italia e dell’Europa intera. Perché la vera sfida per la filiera IAM si gioca sempre di più sul campo della sostenibilità.
La grande sfida del Green Deal
Con l’obiettivo di accelerare la transizione verso una mobilità a emissioni zero, il pacchetto “Fit for 55”, approvato dalla Commissione Europea a luglio 2021, propone norme più rigorose in materia di emissioni di CO2 per i veicoli, imponendo che le emissioni delle auto nuove diminuiscano del 55 % a partire dal 2030 e del 100% a partire dal 2035 rispetto ai livelli del 2021.
Di conseguenza, tutte le autovetture nuove immatricolate a partire dal 2035 dovrebbero essere a zero emissioni, quindi solo elettriche o a idrogeno. Per consentire agli automobilisti di avere accesso ad una rete affidabile in tutta Europa per la ricarica o il rifornimento dei loro veicoli, la revisione del regolamento sull’infrastruttura per i combustibili alternativi imporrà agli Stati membri di aumentare la capacità di ricarica in linea con le vendite di autovetture a emissioni zero.
Inoltre, dovranno essere installati punti di ricarica e di rifornimento a intervalli regolari sulle principali autostrade: ogni 60 km per la ricarica elettrica e ogni 150 km per il rifornimento di idrogeno.
Le misure in ambito Automotive contenute nel “Fit for 55” delineano uno scenario che, al termine di un lungo iter autorizzativo, comporterebbe gravi ripercussioni sulla filiera dell’aftermarket.
Ma il costo della decarbonizzazione non può essere pagato a un prezzo così alto dalla filiera produttiva automotive, un settore tranante per l’economia nazionale, che – con più di 5500 imprese e un fatturato annuo di 106 miliardi di euro, 5 dei quali attribuiti alla componentistica – vale il 6,2% del PIL.
Il tema della transizione energetica sarà dunque uno dei principali argomenti che verranno affrontati in occasione della 17a edizione del
Parts Aftermarket Congress
9-10 novembre 2021 Roma, A.Roma Lifestyle Hotel
Come tradizione, daremo voce a prestigiosi relatori invitati a presentare studi, proposte e riflessioni per inquadrare tutte le ripercussioni negative del processo di transizione energetica sul mondo dell’Aftermarket, con l’obiettivo di trovare una comune linea d’azione per riaffermare il ruolo strategico del comparto.Vi aspettiamo!
Per informazioni
Segreteria Organizzativa Parts Aftermarket Congress 2021
DBInformation, Strada 4, Palazzo A, Scala 2
20057 Assago (MI)
[email protected]
tel. 02 81830.235/325/297
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere