Proger ha strutturato per Fencar un sistema informatico basato su Vision, il software gestionale del settore automotive, e sull’ecommerce Vision weB2B
Fencar, la Federazione Nazionale Consorzi Autoricambisti Regionali, è un consorzio nazionale che raccoglie, in un solo soggetto, la forza di ben 6 gruppi regionali di rivenditori al dettaglio, ognuno di grande importanza nelle rispettive zone: CRT (Toscana), GRA (Lazio), CRC (Campania), Coopar (Puglia e Basilicata), Corical (Calabria) e CRS (Sicilia) per citarli da Nord a Sud.
Il valore del gruppo, oltre che dal fatturato, si misura attraverso una serie di fattori di indiscutibile importanza strategica. È ad esempio importantissima la presenza di un rilevante punto di stoccaggio situato presso l’Interporto di Nola (NA) che supporta tutte le aziende collegate. Anche l’appartenenza ad un importante Gruppo Strategico come Nova Group risulta essere fondamentale per l’evoluzione del gruppo.
Una realtà, dunque, fortemente strutturata che merita una gestione informatica orientata al continuo incremento delle efficienze e alla costante evoluzione dei processi.
Partendo da queste premesse Proger – www.proger.net – ha strutturato per Fencar – www.fencar.eu – un sistema informatico basato su Vision, il software gestionale del settore automotive – http://www.proger.net/soluzioni/vision – e sull’ecommerce Vision weB2B – http://www.proger.net/soluzioni/vision-web2b – con i quali gestire i numerosi aspetti rilevanti di un gruppo.
Gestire una realtà complessa e importante come quella di Fencar impone un’attenzione costante ad un insieme importantissimo di variabili: la raccolta degli ordini, il rapporto con i fornitori, la gestione dei soci, la centralizzazione dei magazzini, l’automazione del flusso delle bolle o l’analisi approfondita delle performaces di ogni comparto attraverso un’apposita business intelligence, sono solo un esempio.
Per questo motivo Proger si è posta come il giusto partner, in grado di garantire innovazione tecnologia e attenzione consulenziale verso esigenze così variegate come quelle di questo importante gruppo.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere