Molte le novità presentate al CES di Las Vegas, la più grande fiera mondiale dell'elettronica di consumo. Tra queste un innovativo sistema di parcheggio automatico attraverso smartphone
Auto ed elettronica sono un binomio ormai inscindibile, e le innovazioni presentate al CES di Las Vegas ne sono la dimostrazione. Sotto i riflettori della più grande fiera internazionale dell’elettronica molte interessanti novità destinate ben presto ad equipaggiare i nuovi modelli di auto. Tra queste numerose applicazioni per utilizzare gli smartphone, oltre che per comunicare, come riproduttori musicali (anche da Internet radio streaming ), navigatori e addirittura per parcheggiare. Bosch ha presentato le nuove tecnologie del “veicolo interconnesso”, tra cui la prossima generazione della telediagnostica, le modalità di ricarica per le vetture elettriche, l’ infotainment e i sistemi di assistenza alla guida, tra cui appunto un innovativo sistema per il parcheggio automatico attraverso smartphone.
Novità anche sul fronte delle energie alternative. Ford ha presentato il C-Max Solar Energi, un’auto ibrida che ricarica le batterie grazie a un pannello fotovoltaico integrato nel tetto. Si parla di una ricarica di 4 ore, circa 8 kilowatt, per un’autonomia di circa 1.000 chilometri, di cui circa 35 percorsi in modalità esclusivamente elettrica.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere