Aupeo! lancia l’innovativa piattaforma audio iperconnessa e ridefinisce lo stato dell’arte dei sistemi di infotainment per il settore automobilistico
Aupeo! GmbH, società sussidiaria di proprietà di Panasonic (gestita da Panasonic Automotive Systems Company of America), introdurrà nel mercato automobilistico una nuova e rivoluzionaria piattaforma audio connessa: Personal Radio by AUPEO! ® è una piattaforma che rende disponibili tutti i contenuti audio in un modo più intuitivo, più sicuro e con una qualità maggiore di quanto sia stato finora possibile.
Personal Radio by AUPEO! – che a CES 2015 ha conquistato il prestigioso Innovation Awards Honoree nella categoria In-Vehicle Accessories / Control / Navigation, rappresenta una svolta tecnologica importante in questo ambito, perché trasforma l’attuale versione di Aupeo! ® da servizio di musica in streaming a piattaforma completa per la distribuzione di contenuti.
Con la Personal Radio by AUPEO!, gli utenti potranno ascoltare le notizie locali e internazionali, lo sport, i notiziari sul traffico e sul tempo e ovviamente tutta la musica che vogliono sulla loro stazione radio, personale, intuitiva e sicura: la piattaforma include una tecnologia che memorizza le preferenze dell’utente e suggerisce i contenuti da tutte le fonti; il risultato è uno streaming audio unico, che non è mai stato legato in modo così personale alle preferenze dell’utente.
Il servizio Aupeo! è al momento disponibile su oltre cinque milioni di veicoli su scala globale e coinvolge venti marchi, tra i quali Ford, Volkswagen, Mercedes, Audi, BMW, Toyota e sono ai blocchi di partenza nuove partnership con Jaguar e Land Rover. Con il lancio di Personal Radio by AUPEO!, effettuato il 5 Gennaio 2015, molti di questi veicoli potranno effettuare un comodo aggiornamento per accedere a nuove funzioni, come ad esempio:
– Stazioni miste che combinano musica e contenuti parlati in un singolo feed
– Servizio on-demand e personalizzato su notizie, tempo, traffico e sport
– Ottimizzazione avanzata dell’ampiezza di banda che consente all’utente di mescolare la propria musica a quella delle stazioni radio per ridurre i costi del piano dati.
Nelle autovetture che fanno uso di tecnologie di proiezione video, la piattaforma effettua un ridimensionamento per restituire al guidatore un’interfaccia utente più semplice e intuitiva, certificata dai costruttori di automobili come rispondente agli standard di distrazione del guidatore imposti dal Car Connectivity Consortium.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere