Il Team Magneti Marelli Checkstar si conferma protagonista al Monza Rally Show 2014. Cairoli conquista il sesto posto assoluto
Il Team Magneti Marelli Checkstar si conferma protagonista al Monza Rally Show 2014.
L’equipaggio formato dall’otto volte campione del mondo di motocross Tony Cairoli, con Matteo Romano come navigatore, a bordo di una Citroen DS3 WRC, ha migliorato la performance dello scorso anno scalando una posizione in classifica e chiudendo al sesto posto assoluto. Nel corso delle tre giornate la confidenza con il mezzo è andata aumentando al punto che, nelle due ultime prove speciali di domenica, Cairoli ha ottenuto due terzi posti, con distacchi minimi rispetto al vincitore Robert Kubica e a Valentino Rossi. Il sesto posto è stato confermato anche nel Masters’ Show.
La performance di Tony ha avuto un finale in crescendo, che assume ancora maggior valore considerando che il parco partecipanti 2014 era cresciuto di livello e che il campione del mondo di motocross, dopo l’esperienza dello scorso anno, non ha avuto altre occasioni di cimentarsi nei rally.
Il campione italiano WRC Luca Pedersoli, navigato da Veronica Boni, a bordo della Citroen C4 WRC, è stato rallentato mentre era in testa nella classifica WRC 2000cc a causa di una rottura che gli ha impedito di terminare la quinta prova speciale. Il riscatto è arrivato bissando il successo del Masters’ Show e conquistando il primo posto nella sua classe.
“E’ stata un’esperienza fantastica e sono contento di come si è conclusa, anche se alcuni errori mi hanno privato della quarta posizione; rispetto all’anno scorso comunque abbiamo fatto grandi passi avanti e la domenica sono arrivati due bei terzi posti. Desidero ringraziare Magneti Marelli Checkstar per questa opportunità e tutto il Team che mi ha seguito in questa bella avventura sempre con grande professionalità e competenza” ha dichiarato Tony Cairoli
“Siamo estremamente soddisfatti di quest’ultima edizione del Monza Rally Show; il team Magneti Marelli Checkstar e i suoi equipaggi sono stati protagonisti dell’evento, con performance di alto livello sportivo dando esempio di efficienza, organizzazione e professionalità, ma anche di grande entusiasmo. Le stesse con cui ogni giorno trasferiamo passione e know-how tecnico al nostro network di officine Magneti Marelli Checkstar” ha dichiarato Stefano Sancassani Responsabile Independent Aftermarket per la regione EMEA.
Grande affluenza di pubblico all’Action Village del Team Magneti Marelli Checkstar all’interno dell’Exhibition Area, rimasta aperta per tutti i giorni della manifestazione.
L’Action Village è stato fra gli spazi più visitati dal numeroso pubblico accorso all’Autodromo di Monza nei 3 giorni di gara: particolare successo hanno riscosso i simulatori F1 by RedBull e Rally by RBR World. Anche l’area hospitality presso la storica palazzina Magneti Marelli ha attirato molti appassionati, attratti soprattutto dalla presenza della Ferrari F138 F1 utilizzata da Fernando Alonso nel 2013.
Il team Magneti Marelli Checkstar è stato supportato da un pool di sponsor di prestigio ormai consolidato: Red Bull, Athena, Maggiora Park, ParkinGo, La Fonte e Virgin Radio.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere