Dopo l’approvazione da parte della British Competitors and Market Authority (CMA) per l’acquisizione di Ring Automotive da parte di Osram, la partnership tra le aziende inizierà ufficialmente il primo maggio 2019. L’acquisizione dello specialista aftermarket britannico consentirà ad Osram di espandere la sua gamma automotive includendo più elettronica e accessori. “Oltre ad ampliare il nostro portafoglio aftermarket, l’acquisizione di Ring ci consentirà di sfruttare ulteriori potenziali di vendita e ampliare le nostre competenze di mercato, con l’obiettivo di sfruttare ulteriormente l’accesso al mercato e ai clienti e creare sinergie nel portafoglio prodotti e nei canali di distribuzione “, afferma Hans-Joachim Schwabe, CEO di Osram Automotive.
Con l’acquisizione di Ring Automotive, Osram rafforza il suo business aftermarket offrendo ai clienti l’accesso a una gamma di prodotti più ampia e complementare. Entrambe le società vedono l’accordo come un’opportunità per un collaborazione di successo a livello europeo
Il portafoglio di prodotti di Ring si estende ben oltre la classica illuminazione automotive, comprendendo anche la parte di accessori elettronici. Con 160 dipendenti, la società britannica ha realizzato un fatturato annuo di £ 46,1 milioni di sterline nel 2018. L’affiliazione con Osram assicura ulteriori investimenti per Ring, che supportano piani di crescita futuri e innovazione di prodotto per continuare a crescere, specialmente nel segmento aftermarket.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere