OSRAM ha completato la gamma di lampade LED con i primi tipi di lampade LED per fendinebbia OSRAM NIGHT BREAKER® LED SMART. I proprietari di auto, camper, veicoli speciali e moto possono ora passare all'innovativa tecnologia LED di OSRAM. Le nuove NIGHT BREAKER® LED SMART H8 | H10 | H16 | HB4 sono particolarmente facili da installare grazie al loro design compatto.
Un’illuminazione adeguata del veicolo è particolarmente importante, soprattutto in caso di nebbia. Permette di avere una migliore visibilità e di essere visti più facilmente. Con le nuove NIGHT BREAKER® LED SMART H8 | H10 | H16 | HB4, è possibile convertire in modo semplice e conveniente i propri fendinebbia anteriori alla più recente tecnologia LED di OSRAM, rendendo la guida più sicura per sé stessi e per gli altri utenti della strada. Questi prodotti innovativi della gamma NIGHT BREAKER offrono i vantaggi delle lampade LED per i fari, rendendoli l’abbinamento perfetto delle lampade OSRAM NIGHT BREAKER® LED SMART. Le lampade LED omologate1 per fendinebbia anteriori rappresentano una combinazione di compattezza, compatibilità, durata, affidabilità e sicurezza. Emettono una luce bianca con una temperatura di colore fino a 6000 Kelvin, simile alla luce diurna, con un fascio particolarmente ampio2. Il consumo energetico è ridotto fino al 60%2, e la durata è fino a sei volte superiore grazie alla tecnologia LED e al design resistente alle vibrazioni2. Grazie alla garanzia della gamma LED NIGHT BREAKER®, i clienti possono contare sul loro upgrade LED per ben cinque o addirittura sei anni3.
1 Sorgente luminosa LED omologata – vale solo per i rispettivi Paesi in cui esiste un’omologazione o per i quali si applica un’omologazione equivalente e ai modelli di veicoli e alle funzioni luminose attualmente elencati nella lista di compatibilità. Per maggiori dettagli consultare il sito www.osram.com/nb-led
2 Rispetto alle lampade alogene tradizionali
3 OSRAM offre una garanzia di cinque anni per OSRAM NIGHT BREAKER® LED SMART. I clienti usufruiscono di un anno in più di garanzia se le lampade vengono acquistate e installate da un’officina.
Suggerimenti di OSRAM Automotive per una guida sicura in caso di nebbia
Regolare la velocità, guidare con prudenza e mantenere la distanza. Quando la visibilità è scarsa, è necessario reagire rapidamente a situazioni impreviste, quindi è importante ridurre la velocità, guidare con prudenza e mantenere una distanza sufficiente dal veicolo che precede. Come regola generale, se la visibilità è pari o inferiore a 50 metri, la distanza minima dal veicolo che precede deve corrispondere alla vostra velocità in chilometri all’ora: in altre parole, 50 km/h per 50 metri, 40 km/h per 40 metri e così via.
Uso dei fendinebbia: i fendinebbia sono estremamente utili in caso di nebbia fitta o di neve, perché illuminano meglio la strada e migliorano la visibilità. Tuttavia, non devono abbagliare gli altri utenti della strada, quindi devono essere utilizzati solo quando la visibilità è scarsa a causa delle condizioni atmosferiche, altrimenti si rischia di essere multati. Inoltre, non appena la visibilità è inferiore a 50 metri, il limite di velocità scende a 50 chilometri all’ora o meno. Solo allora è necessario accendere anche i fari retronebbia.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere