Eviyos è il primo prodotto a LED, destinato ad entrare in produzione nel 2020, basato sui risultati del progetto di ricerca μ-AFS
Man mano che le notti in tutta Europa diventano più fredde e più lunghe, sulle strade aumentano i rischi legati alla guida con una maggiore incidenza di incidenti stradali mortali durante le ore notturne. Secondo Osram Opto Semiconductors i progressi nell’illuminazione automobilistica, in particolare quelli relativi ai fari intelligenti basati sulla tecnologia multipixel LED, diventeranno fondamentali per rendere, in un prossimo futuro, le strade più sicure per conducenti e passeggeri.
Lo sviluppo del primo LED ibrido al mondo, basato sul progetto FMER µAFS (si pronuncia ‘micro AFS’) condotto da Osram Opto Semiconductors, ha una risoluzione sufficientemente fine e un controllo tanto preciso da consentire la realizzazione di una lampada per un faro adattivo smart e altamente efficiente in termini energetici, scalabile e compatto (1024 pixel in appena 4 x 4 millimetri). Nel progetto di ricerca μAFS, un gruppo di aziende tedesche ha lavorato per tre anni e mezzo, fino a settembre 2016, per gettare le fondamenta per una nuova classe di fari anteriori adattativi, raggiungendo il risultato di diverse migliaia di segmenti di luce basati su fari a LED altamente integrati e con un basso consumo energetico.
“Osram Opto Semiconductors continua a plasmare il futuro della luce giorno dopo giorno e notte dopo notte. Con il primo LED multipixel per i fanali smart destinato ai veicoli automobilistici commercialmente realizzabile, speriamo di contribuire a migliorare la sicurezza e rendere la guida un’esperienza migliore, con un maggiore controllo nelle mani del guidatore”, ha commentato Stefan Groetsch, Principal Key Expert Applications di Osram Opto Semiconductors.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere