Original Birth ha assunto negli oltre 40 anni di attività un ruolo sempre più significativo nell’ambito dell’Aftermarket indipendente. L’ azienda, creata da Felice Chianese nel 1979 col nome di Chianese Ricambi e con sede originaria a Mugnano di Napoli, prende l’attuale denominazione nel 1990 anno in cui si avvia un grande processo di sviluppo che comporta nel 1998 un primo trasferimento a Villaricca (NA) in uno stabilimento di 4000 mq al coperto e nel 2011 la realizzazione della sede attuale nel polo industriale di Pignataro Maggiore, in provincia di Caserta. Una struttura prestigiosa di 60.000 mq che ha centralizzato le storiche sedi campane e del Piemonte, dove si concentrano la ricerca, lo sviluppo, la produzione, l’assemblaggio, la logistica e gli uffici commerciali. Original Birth nell’ambito del suo costante processo espansivo ha perfezionato l’acquisizione nel 2013 dell’azienda torinese Art Stamp, che ha consentito un forte sviluppo dei supporti ammortizzatore, uno dei prodotti di punta di Original Birth. Viene in questo modo rifornito non solo il mercato indipendente ma anche quello OEM. Original Birth, presente in 65 paesi in tutto il mondo, vanta attualmente 7.5 milioni di articoli venduti all’ anno con una capacità produttiva di 11 milioni di pezzi e una movimentazione nel magazzino industriale di 10 milioni di componenti.
Original Birth punta su tecnologia e innovazione
Tutta l’attività produttiva dell’azienda è oggi caratterizzata dal supporto delle tecnologie più avanzate. Il settore dell’attrezzeria gode di un reparto di progettazione con i più moderni strumenti: software scanner laser 3D e centri di lavoro a controllo numerico di altissima qualità. Gli stampi e le dime per assemblaggio, produzione e controllo dei prodotti sono il risultato di elaborazioni meccaniche di altissima precisione. Anche la componentistica di plastica e termoplastica è frutto del lavoro di presse ad iniezione di ultima generazione. I vasi ad espansione di Original Birth sono disponibili in una vasta gamma che copre il 90% del parco circolante europeo. Le flange termostatiche sono fra i prodotti di punta, lavorati e saldati a lama calda, ultrasuoni e vibrazioni. Il reparto di produzione della gomma, con l’uso di presse ad iniezione termoidrauliche e ad inietto-soffiaggio produce 4 milioni tra cuffie in gomma e soffietti in termoplastica all’anno. Le linee di assemblaggio coniugano il know-how aziendale e le competenze di storici partner, con la produzione di un’ampia gamma di prodotti critici e di sicurezza come i silent-block. Volumi così elevati di produzione necessitano inoltre di un processo di confezionamento automatico altamente tecnologico per il costante rifornimento del magazzino con migliaia di pezzi imballati al giorno.
Novità nella gamma Original Birth: le Pompe Acqua Ausiliarie!
Come specialisti dei prodotti per il circuito raffreddamento, Original Birth completa il suo vasto range aggiungendo un prodotto di nuova generazione: le pompe acqua ausiliarie, dalle seguenti caratteristiche:
– Altissima qualità e lunga durata assicurata da microchip e connettori di qualità equivalente OE;
– Complete di staffe di montaggio e insonorizzanti dove previsto da casa madre;
– Packaging protettivo comprensivo di cappucci ripara tubi di collegamento.
Già disponibile e pronte per la richiesta al proprio distributore di zona!
Tutte le informazioni su Original Birth e il catalogo prodotti al link: https://www.birth.it/
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere