Attualità

Open Parts: i nuovi progetti per il secondo semestre 2022

Il 2022 si conferma essere un anno ricco di novità per EXO Automotive, non solo per quanto riguarda l’ampliamento della gamma prodotti OP ma anche per i numerosi progetti paralleli che sta portando avanti per il marchio. In primis c’è stata la ripresa dei grandi eventi in presenza. Il marchio OP ha già preso parte alla fiera Autopromotec di Bologna e si prepara a partecipare ad Automechanika Francoforte, appuntamento di ampio respiro internazionale. L’Azienda sta dando largo spazio anche ai momenti di condivisione con i propri clienti, impegnandosi nell’organizzazione di meeting tecnici rivolti a Ricambisti e Autoriparatori. Dal 2021 il team tecnico-commerciale EXO porta in tour i prodotti OP con il format MeetUP proprio con l’intento di formare gli autoriparatori sulle potenzialità dei ricambi OP e condividere impressioni e spunti con chi lavora con il proprio marchio.
Lavorare a stretto contatto con i meccanici significa dare un supporto reale al proprio cliente e contribuire a formare una classe di autoriparatori sempre più professionale. Per integrare questa tipologia di supporto EXO quest’anno ha lanciato il programma OP Professional, un pacchetto servizi dedicati all’autoriparatore, che rispondono alle nuove esigenze delle officine fornendo gli strumenti fondamentali per operare in modo rapido e preciso. Il progetto è stato sviluppato a partire da una costola del già esistente servizio Professional di ricerca per targa, la cui offerta è stata ora ampliata con due nuovi servizi: la banca dati tecnica, Workdata, offerta da Haynes Pro, e un percorso professionalizzante, Edu, in collaborazione con TEXA. Professional consisterà in una vera e propria piattaforma web con un’area riservata all’Autoriparatore, da cui sarà possibile gestire tutti i servizi attivati. Il Ricambista potrà offrire il servizio al proprio Cliente attivando l’Area Riservata e gestendo i profili a sua volta accedendo all’e-commerce OP.
I nuovi servizi, presentati ad Autopromotec Bologna, sono stati introdotti anche in relazione al lancio della linea Electro, comprendente al momento bobine accensione e impianti alimentazione carburante. La linea è stata infatti sviluppata in risposta alla rapida evoluzione tecnologica delle auto a cui stiamo assistendo, che sta progressivamente modificando e portando innovazione non solo nella componentistica in sé ma anche nel lavoro dell’officina. I componenti elettrici prevedono la risoluzione di problematiche solo ed esclusivamente attraverso l’utilizzo di tester diagnostici per i quali si rendono necessari specifici strumenti e banche dati tecniche che forniscano informazioni dettagliate atte all’individuazione della causa di malfunzionamento.
Con la nuova linea Electro e il programma Professional di OP, EXO dimostra grande sensibilità rispetto ai temi dell’innovazione e delle tecnologie, con una particolare attenzione agli sviluppi del mercato, sempre più proiettato verso la figura dell’Autoriparatore come vero Professionista.

Per maggiori informazioni visita il nuovo portale: http://professional.openparts.it