Con l’arrivo della fredda stagione la nostra auto necessita di manutenzioni specifiche, come l’utilizzo di un liquido antigelo per proteggere il motore da congelamento e corrosione. Per questo OP ha appena introdotto nella sua gamma Xzero, un nuovo liquido antigelo dalle elevate prestazioni, che garantisce la protezione del motore per tutto l’anno: contro congelamento, corrosione e surriscaldamento delle parti meccaniche.
Per quanto riguarda il periodo invernale, l’antigelo è indicato per prevenire il congelamento del fluido di raffreddamento del motore, evitando il danneggiamento di parti del motore e circuito di raffreddamento come tubi, vaso espansore e radiatore. Infatti Il liquido congelando si espande e può aumentare il suo volume anche di un 10%, provocando i danni citati.
L’Antigelo Xzero di OP è in grado di mantenere la sua efficacia per molti cicli, senza necessità di sostituzione, preservando le sue specifiche proprietà e proteggendo le parti del motore da ruggine e corrosione.
La gamma Xzero è composta da due tipologie di liquido, disponibili nei formati flacone da 1litro e tanica da 5 litri: Xzero Universal è un liquido antigelo blu progettato per motori tradizionali; mentre G12, liquido dal colore rosso, è indicato per motori di nuova generazione.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere