Dal 1° novembre 2016 le auto di nuova produzione prevedono nel sistema frenante dischi e tamburi omologati ECE R90
Open Parts, marchio di ricambi aftermarket di EXO Automotive, da oltre vent’anni si propone nel mercato con prodotti equivalenti all’originale per forma, dimensioni, materiali utilizzati e performances confermate da severi test effettuati su banco e su strada.
È una notizia diffusa da tempo che a partire dal 1° novembre 2016 le auto di nuova produzione prevedono nel sistema frenante dischi e tamburi omologati ECE R90, unico standard internazionale riconosciuto in grado di garantire prestazioni equivalenti all’originale, fino ad adesso previsto solo per pastiglie e ganasce freno.
Il marchio Open Parts, sempre attento alla qualità dei ricambi prodotti e alle normative, si è subito attivato per ottenere il riconoscimento del rispetto degli standard qualitativi ECE R90 per i dischi e i tamburi freno di prossima produzione. Il codice dell’omologazione si troverà stampigliato su ogni pezzo, a completamento delle informazioni già presenti come marchio, codice prodotto, misure tecniche e lotto di produzione.
Il marchio Open Parts nasce nel 2005 come progetto di ricambi per auto di EXO Automotive. Oggi il marchio si sta affermando nel mercato italiano ed estero grazie ad una politica attenta alla qualità e al design, alla ricerca di fornitori che rispondano ad elevati standard qualitativi e alla particolare cura nei dettagli.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere