Champion Lubricants ha lanciato un nuovo olio motore per i veicoli del Gruppo Volkswagen (VAG), CHAMPION OEM SPECIFIC 0W30 LL III FE. Il nuovo olio è stato formulato per soddisfare i requisiti dei modelli Volkswagen, Audi, Seat e Skoda a partire dal 2007 che utilizzano oli motore VW 504.00 e 507.00. Con oltre 61 milioni di veicoli VAG circolanti in Europa, il nuovo lubrificante auto offre la massima copertura di mercato.
Lubrificanti auto a bassa viscosità per prestazioni e protezione durature
CHAMPION OEM SPECIFIC 0W30 LL III FE è un lubrificante completamente sintetico che utilizza oli base di alta qualità e additivi avanzati per soddisfare le esigenze dei moderni motori VAG. Il suo esclusivo pacchetto di additivi soddisfa i requisiti VAG LongLife III, riducendo l’invecchiamento dell’olio ed estendendo l’intervallo di sostituzione a 30.000 km o due anni.
La bassa viscosità del nuovo lubrificante contribuisce a ridurre le emissioni complessive di CO2 e consente di ottenere un importante risparmio di carburante rispetto ai più convenzionali 5W30. La sua formulazione Mid-SAPS soddisfa gli standard Euro 4, Euro 5 ed Euro 6, fornendo allo stesso tempo un’eccellente protezione ai sistemi di post-trattamento, in particolare ai filtri antiparticolato diesel (DPF). Combina un’eccellente pulizia e durata del motore, come certificato durante gli impegnativi test di usura dei pistoni.
Nuovo lubrificante Champion: eccellente copertura del parco auto e retro-compatibilità
Champion Lubricants è stata in grado di sviluppare rapidamente questo nuovo lubrificante che soddisfa i requisiti impegnativi sia per i motori VAG che per la moderna legislazione europea. Il lancio del nuovo lubrificante arriva mentre VAG comincia a incoraggiare i suoi partner ufficiali di assistenza e manutenzione a passare dalla manutenzione con 5W30 a 0W30, in particolare nel Sud e nell’Est Europa.
Questo passaggio a 0W30 non è dovuto solo alla capacità di risparmio di carburante dell’olio, ma anche alla sua retro-compatibilità. Il nuovo 0W30 di Champion è adatto a molte specifiche VW precedenti, tra cui 502.00, 503.00, 503.01, 505.00, 506.00 e 506.01. Al lancio, CHAMPION OEM SPECIFIC 0W30 LL III FE sarà disponibile nella maggior parte degli imballi standard dei lubrificanti Champion, compresi 1L, 5L, 60L e 205L.
Una vasta gamma di oli motore e fluidi per trasmissioni
Champion Lubricants produce una gamma di oli motore e fluidi per trasmissioni di alta qualità per veicoli VAG. La gamma comprende attualmente oli motore 0W20, 5W30, 5W40 e una gamma di fluidi di trasmissione formulati in modo esperto per cambi manuali, automatici e a cambio diretto (DSG). Il marchio offre anche una gamma di liquidi per freni, refrigeranti, detergenti per parabrezza e grassi di cui le officine e i tecnici di tutto il mondo si fidano.
Willy Van Tichelen, Technical Product Manager di Champion Lubricants, ha commentato: “Abbiamo reagito rapidamente per sviluppare un 0W30 compatibile con molti dei 61 milioni di veicoli VAG che circolano attualmente in Europa. Con requisiti così elevati per un olio a bassa viscosità, era essenziale per noi ottenere la giusta miscela di additivi per garantire una corretta lubrificazione e al tempo stesso soddisfare le richieste dell’intervallo di sostituzione esteso di VAG. Portando sul mercato CHAMPION OEM SPECIFIC 0W30 LL III FE in tempi così rapidi, abbiamo dato ai ricambisti e alle officine una formulazione di qualità OEM che li supporterà nel fornire la migliore assistenza di questo grande parco veicoli”.
“In Volkswagen, Audi, Seat e Skoda vediamo che i motori sono sempre di più sviluppati, con una forte spinta verso il risparmio di carburante e la riduzione delle emissioni. Attraverso un rigoroso programma di test, ci siamo assicurati che il nostro nuovo lubrificante soddisfi gli eccezionali standard richiesti per questi motori. Questo impegno per l’innovazione dei lubrificanti è lo stesso livello di dedizione che dimostriamo nel nostro ruolo di Official Lubricant Partner del FIA World Rallycross Championship. Sia che si tratti di un produttore pioniere nel segmento autovetture a basse emissioni o della più importante competizione mondiale di rallycross, i lubrificanti Champion sostengono i campioni”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere