Attualità

OFFICLICK: arriva l’officina mobile di Ecoprogram Flotte

La mobilità cambia e spinge al cambiamento anche l’assistenza ai veicoli: aumenta la domanda di intervento in home delivery per agevolare sempre di più l’esperienza di guida dei veicoli di flotte aziendali.

Ecoprogram Flotte,  partner  di riferimento da oltre 20 anni  di Arval Italia,  società specializzata nel noleggio a lungo termine e in soluzioni di mobilità sostenibile, nella logistica e nei servizi all’automotive, in particolar modo per la consegna a domicilio dei veicoli, per la vendita dell’usato certificato/Arval AutoSelect, per la digitalizzazione dei processi e per le Connected Cars, oggi accelera sullo sviluppo di Officlick, il servizio di officina a domicilio.

Officlick è un’officina mobile attrezzata per effettuare interventi h24 e 7/7 di manutenzione ordinaria, smart repair e cambio gomme dedicata alle flotte aziendali, direttamente presso la sede del cliente.  Con operatori e mezzi attrezzati, presente su tutti i centri logistici Ecoprogram nazionali, Officlick assicura la completa manutenzione prevista dai costruttori. Sono già quasi 50.000 gli interventi effettuati sui veicoli della flotta Arval con una soddisfazione dei driver oltre il 97%.

Dall’innovazione nel servizio alla sostenibilità e attenzione per l’ambiente: come nelle officine tradizionali anche per l’officina mobile Officlick i rifiuti prodotti negli interventi vengono   correttamente gestiti e smaltiti nel rispetto dell’ambiente. Officlick permette di ridurre gli spostamenti di mezzi e persone, limitando i rischi e parallelamente ottimizzando il tempo a disposizione del cliente. L’officina mobile di Ecoprogram Flotte consente inoltre di abbattere le emissioni inquinanti anche grazie a mezzi ibridi e ad un’attrezzatura alimentata a corrente elettrica.

L’approccio è totalmente smart: è possibile accedere ai servizi in modo semplice ed immediato da qualsiasi device – computer, tablet, smartphone. Ogni fase operativa è digitalizzata, per permettere all’azienda cliente di controllare in tempo reale lo stato della prenotazione e dell’intervento.

Con Officlick, la sostenibilità e l’innovazione nel futuro delle flotte aziendali sono obiettivi concreti.

Gianluca Barabino, A.D. di Ecoprogram Flotte, spiega il successo del servizio: “Con Officlick, Ecoprogram ha saputo anticipare un trend crescente di servizi “on-site” che permette di far risparmiare una cosa sempre più preziosa: il tempo.”

Dario Casiraghi, Direttore Generale di Arval Italia, commenta: “Da sempre, il nostro obiettivo principale è garantire ai nostri clienti servizi innovativi e digitali che rendano l’esperienza di noleggio con Arval semplice ed efficace. In questo senso, la partnership con Ecoprogram Flotte per lo sviluppo di Officlick va esattamente in questa direzione.”