News Aftermarket

Officine ‘a posto’ : riparte l'Electric Tour

Riparte il viaggio della rete  ‘a posto’ di Rhiag per sensibilizzare gli automobilisti sulla sicurezza. 12 tappe nei piazzali IKEA lungo la dorsale tirrenica

I professionisti dell’auto, i meccanici della Rete multimarca ‘a posto’ Rhiag, per il secondo anno sono partner di Electric Tour, l’iniziativa di Quattroruote in collaborazione con IKEA per promuovere la mobilità sostenibile e la sicurezza in auto per la famiglia.

Si parte il weekend del 22 e 23 aprile all’IKEA di Catania, proseguendo lungo la dorsale tirrenica per poi attraversare il Nord Italia fino a Gorizia, ultima tappa del 7 maggio, a chiusura di un viaggio eco-friendly di 16 giorni, 12 tappe e 11 tratte.

Negli “Electric Village” allestiti nei parcheggi IKEA sarà possibile effettuare dei test drive su auto elettriche e ibride plug-in con i driver esperti di Quattroruote ed assistere a mini corsi teorici di guida sicura su auto ad alimentazione alternativa.

Non solo tematiche ambientali, ma anche sicurezza in auto per sé e per la propria famiglia: è su questo aspetto che i professionisti dell’auto della Rete ‘a posto’ vogliono sensibilizzare gli automobilisti. Ad ogni tappa saranno presenti due meccanici che eseguiranno un check-up gratuito alle vetture dei visitatori effettuando una serie di controlli di sicurezza. L’automobilista riceverà il resoconto dei controlli in tempo reale via e-mail, ottenendo così una fotografia dello stato di salute della propria auto.

 

Per informazioni:

electrictour.quattroruote.it

aposto.it