Grazie a una migliore e profonda integrazione delle informazioni su riparazione e manutenzione (Repair and Maintenance Information - RMI) conformi ai costruttori di veicoli, gli utenti possono accedere a una vasta quantità di varie informazioni conformi alle specifiche dei produttori
A partire dal 2019 è disponibile la versione 3.0 del nuovo TecDoc Catalogue: il catalogo ricambi è diventato ancora più user-friendly, più intuitivo nell’uso e consente ricerche decisamente più rapide e mirate.
Vantaggi per officine e ricambisti
Grazie a una migliore e profonda integrazione delle informazioni su riparazione e manutenzione (Repair and Maintenance Information – RMI) conformi ai costruttori di veicoli, gli utenti possono accedere a una vasta quantità di varie informazioni conformi alle specifiche dei produttori, direttamente ricavate dalla ricerca dei ricambi. Il sistema è basato sui componenti ed è strutturato in modo ancora più chiaro.
Estensione, qualità e aggiornamento di dati e informazioni nel TecDoc Catalogue consentono alle officine indipendenti di offrire la manutenzione dei veicoli secondo le indicazioni della casa automobilistica e nel rispetto della garanzia del produttore. Nel complesso, sulla base di TecDoc Catalogue, le officine possono calcolare i costi per i propri clienti con maggior precisione e, allo stesso tempo, predisporre tutte le operazioni preliminari a livello organizzativo e gli ordini ancora prima che il veicolo si trovi in officina.
Inoltre, mediante il Dashboard è possibile effettuare una ricerca ancora più intuitiva di gruppi di prodotti e articoli pertinenti. Tutte le funzioni possono essere comodamente gestite non soltanto sul desktop, ma anche sui dispositivi mobili.
Non è però solo l’officina ad approfittare del nuovo TecDoc Catalogue. Per aiutare i clienti commerciali a configurare il proprio web shop con rapidità e facilità, TecAlliance offrirà nel corso dell’anno anche la possibilità di creare, sulla base di TecDoc Catalogue, una soluzione personalizzata per i clienti, dotata della funzionalità web shop, inclusi i dati RMI totalmente integrati. In alternativa, le organizzazioni commerciali possono integrare la varietà di dati di TecDoc Catalogue nel proprio sistema di shop o catalogo in forma di servizio web.
Oggi il TecDoc Catalogue è uno dei cataloghi di ricambi più importanti al mondo e comprende oltre 110 mila tipi di veicoli, 6,6 milioni di dati sugli articoli di oltre 700 marchi, 254 milioni di collegamenti e 48 gruppi di articoli. “TecDoc Standard” rappresenta per tutte le parti coinvolte un sigillo di qualità affidabile per la gestione di informazioni sui ricambi e dati di altissima qualità su base OE.
Per informazioni dettagliate sul nuovo TecDoc Catalogue vedere qui.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere