Una veste completamente rinnovata, immagini che catturano l’attenzione e tanti nuovi contenuti. Grande attenzione è stata rivolta anche alla ricerca dei prodotti e alla consultazione dei cataloghi
Il processo di profondo rinnovamento iniziato lo scorso anno con la nascita del nuovo marchio BLITZ, passato per l’aggiornamento della gamma prodotti e dei cataloghi per ogni famiglia si conclude idealmente in questi giorni con il varo del nuovo sito internet DICRA. Una veste completamente rinnovata più al passo con i tempi , immagini che catturano l’attenzione degli utenti, colori vivaci e tanti nuovi contenuti per un sito web progettato e ottimizzato per essere facilmente consultabile su PC, smartphone e tablet.
La sezione dedicata alla descrizione dei prodotti , corredata da foto in alta risoluzione a fianco delle quali l’utente potrà trovare una breve ma efficace descrizione della tipologia di prodotto e delle principali caratteristiche tecniche.
Dal menù in altro a sinistra direttamente raggiungibile da ogni singola pagina, l’utente potrà facilmente raggiungere sia la sezione dedicata alla “News”, nella quale DICRA terrà costantemente aggiornata la clientela sulle novità relative ai prodotti e alle partecipazioni ad eventi e fiere del settore , la sezione “Network” che descrive la distribuzione della rete di agenti sul territorio e l’ubicazione dei depositi .
Grande attenzione è stata rivolta durante la fase progettuale alla ricerca dei prodotti e alla consultazione dei cataloghi, il vasto mondo delle 10 famiglie di prodotto DICRA è stato suddiviso in tre famiglie distinte per applicazione: AUTO, CAMION/HEAVY DUTY, MOTO sin dalla “home page del catalogo”. Questa utile distinzione divide e seleziona alla fonte i prodotti disponibili per ogni singolo veicolo e fa del nuovo sito WEB un potente strumento a disposizione dell’utente per arrivare rapidamente a scoprire il prodotto ideale per il proprio veicolo. Ogni singola pagina rimanda al catalogo dedicato attraverso un link con la possibilità da ogni pagina di accedere direttamente all’ e-commerce o al catalistino Sofinn.
Un sito multifunzionale, moderno, facile da consultare immediato nei contenuti, capace di descrivere efficacemente la “mission” di DICRA sin dal primo sguardo , e nel contempo di stimolare la curiosità dei lettori ad approfondire l’offerta commerciale, l’attenzione per la qualità e la scelta dei prodotti che fa dei prodotti DICRA un punto di riferimento nell’automotive. Un nuovo biglietto da visita ci auguriamo possa descrivere una realtà dinamica e in costante evoluzione come quella di DICRA.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere