La veste grafica dei siti aziendali muta verso un restyling dalle linee moderne e responsive
Groupauto Italia rende noto il cambiamento dei propri siti aziendali. La trasformazione dei canoni estetici e concettuali si presenta in modo immediato attraverso tutte le aree di attività del Gruppo Groupauto Italia. Un quadro d’insieme che si apre secondo uno schema che favorisce l’informazione veloce e istantanea ai visitatori. I siti web sono infatti studiati per avere una migliore opportunità di accesso anche mediante i dispositivi mobili, come tablet e smartphone. Un layout 100% responsive e una piattaforma snella e veloce, per consentire una navigazione ottimale su tutti i supporti.
Inoltre nei mesi scorsi, è stato lanciato anche il nuovo sito PuntoPro.it. Il sito PuntoPro oggi si presenta rinnovato esteticamente e molto più semplice e accattivante. Al primo accesso, infatti, si notano subito i pilastri della nuova comunicazione 2018: ricambi di qualità originale o equivalente e mantenimento della garanzia della casa auto. Inoltre, in homepage è possibile vedere il video dei consigli di Capirossi, testimonial di quest’anno, e del fornitore in vetrina della settimana, mentre alla pagina Prodotti è possibile trovare tutti i brand video dei fornitori che hanno partecipato alla campagna marketing di quest’anno.
Per quanto riguarda il sito Groupauto si apre una panoramica improntata sull’idea e la volontà di mantenere costante il proprio trend di mercato e il posizionamento che l’azienda ha ottenuto nel 2017, dove tutto ruota sulla parola d’ordine che connota tutte le attività di marketing: aftermarket. Inoltre la sintesi dei dati e la trasparenza dei numeri aziendali rimarca la forza e il consolidamento della propria storia dal 1974 ad oggi, organizzazione e punto riferimento per i ricambisti e le officine su tutto il territorio italiano.
La capillare rete di distribuzione per il settore auto e truck, con uno sguardo al network delle officine, offre un’immagine all’interno del sito di identificazione dinamica e moderna. Infatti la ricerca funzionale di soci è integrata sul sito e divisa per aree di competenze: G-Auto e G-Truck. Infine l’apertura al mondo delle news è stata implementata con una funzionalità di Rassegna Stampa, che consente la visualizzazione senza appoggiarsi a servizi esterni, mentre il form finale dei contatti diretti con l’impresa creano affiliazione e familiarità; una possibilità in più per poter contattare e comunicare con gli addetti ai lavori in modo semplice, rapido e alla portata di un click.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere