Il nuovo kit INA gruppo accessori (FEAD) di Schaeffler Automotive Aftermarket definisce nuovi standard per la riparazione dei sistemi di distribuzione frontale ausiliaria
Da oggi, il nuovo kit INA gruppo accessori viene offerto da Schaeffler Automotive Aftermarket come soluzione completa per la riparazione della distribuzione frontale ausiliaria (Front End Accessory Drive – FEAD). Con questo prodotto gli specialisti aftermarket Schaeffler rispondono alla crescente complessità di un sistema che fornisce funzioni vitali al veicolo, i cui componenti sono soggetti a carichi sempre maggiori, con conseguente aumento dell’usura. Questa nuova soluzione di riparazione può ovviare a questo: per ogni tipologia di veicolo, INA offre uno specifico kit gruppo accessori contenente tutti i componenti che devono essere sostituiti regolarmente. Ricerche complesse e l’assegnazione del giusto insieme di componenti per la riparazione diventano così cosa del passato.
Quando si procede alla riparazione professionale della distribuzione ausiliaria di un veicolo non è più così semplice controllare o sostituire la cinghia Poly-V. Altri componenti, quali l’aria condizionata, lo sterzo, generatori a più elevato rendimento e sistemi start-stop, aggiungono maggiore complessità. Oltre a questo, le severe restrizioni sulla CO 2 e l’aumento di motori downsized con variazioni più elevate della coppia dell’albero motore intensificano gli sforzi sulla distribuzione ausiliaria.
“Come partner dei Costruttori di Veicoli, Schaeffler possiede quel know-how necessario quando si parla di componenti della distribuzione frontale ausiliaria,” afferma Christian Kos, Senior Category Manager Engine di Schaeffler Automotive Aftermarket. “Abbiamo un’esperienza ultradecennale nell’aftermarket che ci consente di combinare i componenti necessari per una riparazione professionale. Con il kit INA gruppo accessori stiamo definendo nuovi standard di riparazione per la distribuzione frontale ausiliaria.”
Il kit INA gruppo accessori fornisce precisamente quei componenti che devono essere periodicamente sostituiti nel sistema di distribuzione frontale ausiliaria. I principali componenti sono sempre la cinghia Poly-V, il tensionatore e i galoppini, e tutti i componenti accessori. A seconda del tipo di veicolo e delle condizioni di carico, questa soluzione per la riparazione può anche contenere una puleggia con ruota libera (OAP), una puleggia smorzatrice dell’albero motore e/o la pompa acqua. Ogni kit contiene inoltre lo schema di giro cinghia per quel dato veicolo, rendendo decisamente più semplice e più veloce l’installazione.
Alcuni costruttori di veicoli hanno già iniziato a specificare gli intervalli di sostituzione della distribuzione frontale ausiliaria, e sempre più lo faranno secondo gli specialisti dell’aftermarket Schaffler.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere