UFI FILTERS amplia la gamma dedicata alla separazione acqua dal gasolio con l’inserimento a catalogo di un nuovo prodotto della serie ONE per motori Multijet, identificato con i codici UFI 24.ONE.0B e SOFIMA S ONEB NR
Il Gruppo UFI FILTERS amplia la gamma dedicata alla separazione acqua dal gasolio con l’inserimento a catalogo Aftermarket di un nuovo prodotto della serie ONE per motori Multijet, identificato con i codici UFI 24.ONE.0B e SOFIMA S ONEB NR
Il filtro gasolio è un componente fondamentale per il buon mantenimento e le performance di un veicolo. Com’è noto la percentuale di acqua contenuta nel carburante è particolarmente dannosa per gli iniettori common rail che lavorano a elevate pressioni. Per questo UFI FILTERS, azienda leader nella produzione di filtri destinati al Primo Equipaggiamento (OEM), al Ricambio Originale (OES) e all’Aftermarket consiglia di scegliere sempre prodotti originali, brevettati e garantiti per assicurare una resa ottimale e lunga vita della propria vettura.
Se l’acqua presente nel carburante non viene correttamente filtrata può causare rapidamente seri danni ai sistemi di iniezione del propulsore, per questo UFI FILTERS ha studiato una gamma di prodotti che garantiscono una capacità di separazione acqua dal gasolio oltre il 95%, si tratta della gamma H2O, Defender® 60.H2O e ONE.
Disponibile nel catalogo Aftermarket UFI è il nuovo 24.ONE.0B, che offre al meccanico e all’automobilista la qualità del Primo Equipaggiamento, in quanto è presente in OEM su FIAT Ducato, CITROËN Jumper e PEUGEOT Boxer. La stessa tecnologia è garantita anche per il prodotto distribuito nella gamma SOFIMA S ONEB NR che ha le medesime applicazioni per Veicoli Commerciali Leggeri.
Il filtro graffato ha un corpo in acciaio. Il media filtrante studiato dai laboratori di ricerca UFI FILTERS è in materiale sintetico, è composto da polimeri che permettono di creare un setto di profondità caratterizzato da un gradiente di porosità scalare, definito “volumetrico”.
In questo modo le funzioni di “pre-filtro” e “fine filtration” sono all’interno della stessa cartuccia. L’effetto di profondità, combinato al particolare tipo di polimero utilizzato, permette di ottenere un effetto di coalescenza: il fluido passa attraverso il setto di profondità che accresce la dimensione delle particelle d’acqua rendendone così più facile la separazione dal gasolio. Si riesce, quindi, ad accumulare selettivamente i contaminanti e ad aumentare la vita del filtro.
I filtri UFI e SOFIMA sono inoltre progettati per far fronte all’utilizzo di nuovi carburanti come i biodiesel. I biofuel contengono elementi organici che legandosi all’acqua presente nel gasolio favoriscono la formazione di morchie che vanno ad ostruire il filtro. I media filtranti UFI e SOFIMA sono studiati per resistere agli attacchi chimici del combustibile e garantire le massime performance di separazione acqua, anche in presenza di carburanti di origine vegetale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere