Dal 9 luglio, Pietro Maria Gastaldi è Direttore Commerciale di Ovam Group. La nomina implica la responsabilità sulla parte di Autodis Italia nel Nord-Ovest, includendo Sarpi in Toscana e Umbria, Sirauto in Emilia-Romagna e FGL per la carrozzeria
Ingegnere meccanico, Pietro Maria Gastaldi è il nuovo Direttore Commerciale di Ovam Group. Nel corso della sua carriera, Gastaldi ha ricoperto ruoli importanti: per 6 anni è stato responsabile logistica e product marketing per Candy, nel settore del bianco, ha poi guidato dal 2007 l’Aftermarket di Brembo, dall’export nell’Est Europa alla responsabilità per l’Italia e i mercati di lingua francese. Passato a Magneti Marelli, dal 2013 ne è stato il Direttore Vendite, maturando esperienza nella distribuzione e nel rapporto coi ricambisti.
“Ho dato subito la disponibilità per la carica di Direttore Commerciale di Ovam Group. La sfida è affascinante: ci sono molti progetti aperti”, ha dichiarato Gastaldi. “La nomina implica la responsabilità sulla parte di Autodis Italia nel Nord-Ovest, includendo Sarpi in Toscana e Umbria, Sirauto in Emilia-Romagna e FGL per la carrozzeria. Ci attende un ecosistema importante di aziende da integrare, anche nelle politiche commerciali, in un percorso che vede i mondi della meccatronica e della carrozzeria sempre più vicini, mentre il mercato si evolve e impone di crescere per relazionarsi al meglio con grandi canalizzatori quali flotte e assicurazioni”.
Un forte impulso allo sviluppo arriverà tramite Xmaster, il nuovo progetto comune nel Gruppo per l’offerta di servizi, attrezzature e corsi di formazione: “Un brand nato dalla fusione tra Service e GMaster che con 26 addetti specializzati sarà di eccezionale supporto per i clienti ricambisti di Autodis e le loro officine, allo scopo di mantenere il passo con l’innovazione tecnologica. Su temi come i sistemi ADAS sono già in programma incontri in tour con i migliori autoriparatori”, ha anticipato Gastaldi. “Instaureremo un rapporto di forte alleanza con la clientela per interpretare insieme il mercato futuro”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere