TRW Automotive Aftermarket ha accolto con favore gli imminenti regolamenti ECE R90 per tamburi e dischi freno, ritenendoli un importante passo avanti per la sicurezza automobilistica
Dal mese di novembre 2014, tutti i tamburi e i dischi freno dei veicoli industriali (inclusi autobus e rimorchi) costruiti e venduti in Europa dovranno rispondere agli standard minimi definiti nella legislazione ECE R90. Dal mese di novembre 2016, queste regole si applicheranno anche alle autovetture e ai veicoli commerciali leggeri. Per conformarsi a questi standard, i componenti devono superare una serie di prove ed avere prestazioni simili a quelle dei componenti di primo impianto.
TRW Automotive Aftermarket ha accolto con favore gli imminenti regolamenti ECE R90 per tamburi e dischi freno, ritenendoli un importante passo avanti per la sicurezza automobilistica in generale. TRW è uno dei pochi produttori aftermarket a disporre di banchi prova dinamometrici che permettono di eseguire internamente le simulazioni anziché affidarsi a laboratori di prova esterni.
Richard Adgey, Product Group Manager Braking Global P&S, spiega: “Per TRW, leader globale a livello di progettazione, produzione e fornitura di tecnologia, sistemi e componenti frenanti, la sicurezza stradale ha sempre rappresentato l’obiettivo principale. Per noi, l’introduzione di ulteriori regolamenti che richiedano la standardizzazione dei componenti critici per la sicurezza è un importante passo avanti per il settore. Se realmente introdotte e regolamentate a livello globale, queste norme renderanno molto più difficile l’immissione sul mercato di prodotti inferiori agli standard o prodotti contraffatti che compromettano seriamente la sicurezza degli automobilisti.”
Richard ha aggiunto: “TRW, parte attiva nel gruppo di lavoro ufficiale che ha elaborato questi nuovi regolamenti e convinta promotrice della diffusione del messaggio sull’importanza della sicurezza – anche attraverso le proprie campagne di comunicazione – porta avanti già da tempo il processo di continuo miglioramento della qualità. Le specifiche adottate da TRW sono già conformi ai requisiti legislativi, siamo quindi pronti a dare il benvenuto a queste modifiche, oggi come già avvenuto nel 1999 con l’introduzione delle regole ECE R90 per le pastiglie freno.
“Consci della responsabilità che grava sulle nostre spalle, siamo pienamente consapevoli che i componenti per la sicurezza da noi prodotti sono di cruciale importanza. Riteniamo pertanto che tutti in questo settore debbano essere impegnati nel costante miglioramento della sicurezza dei veicoli e da parte nostra incoraggiamo attivamente l’introduzione di regolamenti che innalzino gli standard qualitativi”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere