Covini e Boscolo entrano nella compagine aziendale di EuroGIELLE, ricoprendo rispettivamente i ruoli di Sales Director Europe e Area Manager Italia
Il 2021 è stato un anno di grandi cambiamenti per EuroGIELLE. L’azienda di Adria (Rovigo), presente da 26 anni sul mercato del post-vendita, è specializzata nella produzione di filtri abitacolo, commercializzati attraverso i tre brand Sì Vento, Scudo e Sì Aria, che si contraddistinguono per caratteristiche e tecnologie diverse.
Dopo l’ingresso in azienda di Fabio Pellegrini nel ruolo di Direttore Generale, avvenuto nel mese di marzo, EuroGIELLE ha visto succedersi importanti accordi e investimenti. Il 1° settembre è stata siglata con SWR una partnership per la distribuzione dei prodotti nell’Est Europa. È proseguita nel contempo l’attività di recruiting, che si è appena concretizzata con l’ingresso nella gestione commerciale europea di due nuove figure chiave nella compagine aziendale: Carlo Covini e Andrea Boscolo.
Carlo Covini vanta oltre 25 anni di esperienza a livello nazionale e internazionale in prestigiose aziende del settore, tra le quali la multinazionale SKF dove ha coperto la carica di Sales Director Europe South. Covini, che assume in EuroGIELLE il ruolo di Sales Director Europe, commenta così: “Ho accettato con grande entusiasmo l’opportunità che mi è stata offerta da EuroGIELLE, certo di aver trovato un’azienda dinamica e ambiziosa, dove mettere a frutto la mia ultradecennale esperienza internazionale nell’aftermarket automobilistico”.
Andrea Boscolo ha una lunga esperienza nel settore automotive, dove ha coperto ruoli importanti in ambito tecnico e commerciale, in aziende italiane del Gruppo FCA e multinazionali nel settore IAM come il Gruppo Freudenberg, acquisendo competenze allargate in ambito OE e aftermarket e realizzando importanti obiettivi commerciali. Boscolo, nuovo Area Manager Italia di EuroGIELLE, esprime la propria soddisfazione: “Sono contento di aver accettato questa nuova sfida per una azienda italiana come EuroGIELLE, una realtà solida e strutturata, con un team motivato”.
A dare il benvenuto ufficiale a Covini e Boscolo, l’amministratore di EuroGIELLE Giuseppe Manfrin: “Ringrazio Carlo e Andrea per avere accettato di far parte del nuovo team commerciale di EuroGIELLE. Con il loro ingresso in azienda, abbiamo raggiunto il primo obbiettivo del progetto condiviso con il Direttore Generale Fabio Pellegrini. La loro professionalità, la dinamicità e la conoscenza del mercato contribuiranno in modo significativo a proiettare l’azienda tra i player importanti nel mercato Europeo della produzione e distribuzione di filtri abitacolo”.
Per il Direttore Generale Fabio Pellegrini, “In un mercato in rapida evoluzione e in costante cambiamento, è necessario strutturare le aziende con managerialità e sostenibilità. Sono estremamente contento e soddisfatto dell’ingresso in azienda di due figure di così alto profilo, che sapranno dare seguito alle strategie e gli sviluppi futuri di EuroGIELLE. Carlo e Andrea, due professionisti con grande esperienza e determinazione, integrano virtuosamente il team, apportandovi la loro grande esperienza. Benvenuti in squadra!”.
Il Team Management di EuroGIELLE
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere