Stellantis e NEXUS Automotive International annunciano una partnership commerciale strategica con l'obiettivo di incrementare ulteriormente gli sviluppi dei ricambi e dei servizi post-vendita a livello globale
Stellantis e NEXUS hanno annunciano loro partnership commerciale strategica. La partnership mira a potenziare ulteriormente i marchi post vendita di Stellantis, sfruttando al contempo la consolidata presenza distributiva di NEXUS a livello globale per accelerare in modo significativo il canale aftermarket indipendente, a partire da Nord America, Medio Oriente e Asia Pacifico.
I membri di NEXUS avranno accesso all’offerta di prodotti e servizi a 360° di Stellantis, complementare al loro attuale portafoglio, offrendo soluzioni più ampie e convenienti ai clienti globali, coerentemente con il modello di distribuzione consolidato nei paesi (distribuzione selettiva, concessionari autorizzati).
Questa trasformazione da produttore automobilistico convenzionale e leader IAM a una partnership più innovativa e vantaggiosa per tutti è in linea con il DNA e gli obiettivi a lungo termine di Stellantis e NEXUS. L’obiettivo di Stellantis è quello di “guidare il modo in cui il mondo si muove” portando soluzioni di mobilità pulite, sicure e convenienti, oltre a fornire una gamma completa di ricambi e servizi per creare una relazione a vita con i propri clienti e automobilisti.
In qualità di acceleratore di crescita, N! mira a plasmare la mobilità aftermarket di domani e a fornire nuove opportunità di business ai suoi membri.
Questa partnership amplia inoltre notevolmente le opzioni a disposizione dei clienti Stellantis e NEXUS in un approccio puramente incentrato sul cliente.
“Questo accordo fa parte di un’iniziativa di sviluppo globale, in piena coerenza con l’attività della nostra rete di riparatori autorizzati e di Eurorepar Car Service. Sfruttare la comunità e l’impronta di NEXUS e l’offerta di prodotti a 360° di Stellantis rafforzerà le nostre posizioni e la nostra crescita in linea con gli obiettivi del nostro piano strategico Dare Forward 2030. Siamo lieti di annunciare la ratifica di questa partnership con NEXUS che porterà benefici a entrambe le nostre aziende“. Ha dichiarato Sylvie LAYEC, Vicepresidente senior per le vendite e il marketing globali di Stellantis Parts and Services.
“Essendo la principale comunità AA al mondo e avendo una mentalità estremamente progressista, è fondamentale stabilire relazioni commerciali con i principali attori dell’aftermarket automobilistico globale. La definizione di una roadmap fruttuosa sia per Stellantis che per NEXUS offre molti vantaggi alle nostre rispettive aziende e ci aiuterà a progettare l’aftermarket automobilistico di domani”, ha dichiarato Gaël Escribe, CEO di NEXUS Automotive International.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere