L'accordo risponde all’esigenza del Consorzio di completare, con un partner di primo livello, l’offerta di cuscinetti ruota, tendicinghia, kit distribuzione e un’ampia gamma di componenti di qualità
Il Consorzio Asso Ricambi annuncia la definizione della partnership con SKF Industrie S.p.A., azienda svedese leader mondiale nel settore dei cuscinetti ruota.
“La definizione dell’accordo con SKF Industrie S.p.A. – dichiara Giampiero Pizza Direttore Generale di Asso Ricambi – risponde all’esigenza espressa dai nostri associati di completare, con un partner di primo livello, l’offerta di cuscinetti ruota, tendicinghia, kit distribuzione ed un’ampia gamma di componenti di qualità. Auspichiamo che questo accordo possa portare benefici a tutta la catena distributiva e che, mantenendo definiti gli specifici ruoli della filiera, possa rispondere opportunamente alle necessità degli autoriparatori”.
“La partnership con un'organizzazione capillare come Asso Ricambi – dichiarano Davide Gallo, Responsabile Italia Distributori, e Andrea Pizzi, Responsabile Italia Gruppi SKF Industrie S.p.A.- supportata dall'ausilio della nostra rete distributiva, ci consentirà di veicolare il valore complessivo della gamma e del brand SKF Aftermarket e nello stesso tempo di migliorare la sinergia con tutta la filiera distributiva. Siamo convinti che l'accordo ci aiuterà a comunicare ai soci con maggiore efficacia le informazioni sui prodotti ed i contenuti tecnici dei kit SKF, oltre a supportare la rete Asso Service”.
Asso Ricambi è un Consorzio di ricambisti fondato da un gruppo di aziende nel 1993 con l’obiettivo di sviluppare progetti commerciali nell'aftermarket. Ad oggi conta circa 90 aziende associate dislocate su tutto il territorio nazionale che collaborano con la volontà condivisa di ottenere le migliori condizioni commerciali e servizi vantaggiosi per migliorare la propria competitività.
SKF è un fornitore leader a livello mondiale nel settore di cuscinetti, guarnizioni, meccatronica, sistemi di lubrificazione e servizi tra cui l'assistenza tecnica, i servizi di manutenzione, consulenza ingegneristica e formazione. SKF è presente in oltre 130 paesi e vanta 15.000 punti di distribuzione in tutto il mondo.
nelle foto: Giampiero Pizza, Direttore Generale Consorzio Asso Ricambi, e Davide Gallo, Responsabile Italia Distributori SKF INDUSTRIE S.p.A
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere