Delphi lancia una nuova gamma di pastiglie freni BEV, pensata per le esigenze specifiche dei veicoli BEV. Sulla base di confronti dettagliati, questa gamma, che copre i modelli più diffusi nell’aftermarket indipendente, risulta tra le più complete al mondo. I veicoli includono la Nissan Leaf e la Tesla Model S/Model 3, oltre ai modelli più recenti come BMW i4/iX, Mercedes EQC/EQEE/QS e Porsche Taycan/Cross Turismo. Con l’introduzione di 52 articoli che coprono 2,7 milioni di veicoli in circolazione in Europa, Delphi offre una notevole opportunità per le officine di manutenzione.
Progettate specificamente per i freni dei veicoli elettrici
Queste pastiglie freno all’avanguardia per le tecnologie del futuro, forniscono alle officine una soluzione ottimale per i veicoli EV, prodotte con rigorose tolleranze OE. Grazie al rivestimento avanzato, queste pastiglie offrono da subito ottime prestazioni di attrito iniziali. La piastra posteriore verniciata a polvere argentata vanta un’elevata resistenza alla ruggine e un’eccellente durata, mentre lo spessore composito in acciaio e gomma multistrato riduce al minimo la rumorosità e le vibrazioni, garantendo prestazioni di arresto eccezionali; inoltre, è stata aggiunta una marcatura visiva dell’usura delle pastiglie per indicare quando è necessario sostituirle.
Rispetto degli standard ambientali
Con la maggiore diffusione dei veicoli elettrici, cresce la domanda di ricambi di alta qualità per l’aftermarket. Questa gamma di pastiglie per freni EV ha ottenuto la classificazione AASA Leafmark™ “N”, come il 99% della gamma attuale di Delphi, a dimostrazione dell’impegno dell’azienda a fornire prodotti sostenibili di qualità.
“Nello sviluppo di questa nuova gamma, durato vari anni, abbiamo perseguito l’obiettivo di una mobilità elettrica attenta all’ambiente, che contribuisse alla diffusione di standard green. La classificazione AASA Leafmark™ “N” assicura ai nostri clienti che i prodotti che acquistano sono stati progettati utilizzando materiali di attrito ecologici, privi di rame e di metalli pesanti. Il risultato sono pastiglie durevoli e dal basso rilascio di polvere”, ha dichiarato Laurence Batchelor, Chassis Global Product Lead di Delphi. “Le pastiglie e la confezione sono state progettate in un’ottica di attenzione all’ambiente. Se vi si aggiunge l’ampia copertura della gamma, si comprende perché Delphi sia il partner preferito da officine e distributori che desiderano migliorare le proprie capacità di assistenza per i veicoli elettrici.”
ronte per il montaggio
Come tutte le pastiglie Delphi , anche le pastiglie della gamma EV sono fornite con tutto il necessario per un montaggio immediato, e in alcuni casi anche con accessori supplementari per facilitare ulteriormente il montaggio. Sono inclusi i bulloni per le pinze con il corretto frenafiletti, i cavi indicatori di usura elettronici e una bustina di grasso per garantire una soluzione di montaggio completa che consenta un intervento subito corretto e privo di errori.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere