L’applicazione per iPad offre una panoramica ben strutturata di tutti i ricambi MEYLE-HD con informazioni tecniche e immagini di prodotti. Cinque diverse funzioni di ricerca
Puntando a un maggiore uso di media digitali, Wulf Gaertner Autoparts AG presenta la propria app “MEYLE Cat”: l’applicazione per iPad offre una panoramica ben strutturata di tutti i ricambi MEYLE-HD con informazioni tecniche e immagini di prodotti consultabili anche offline. Il menu principale dell’app del produttore amburghese offre cinque possibilità per accedere alla ricerca, agevolando le officine nella ricerca del ricambio adatto. In aggiunta, l’app propone per più di 200 ricambi una panoramica a 360 gradi oltre a un riassunto su una sola pagina di tutte le informazioni sul prodotto. L’app evidenzia i vantaggi dei pezzi MEYLE-HD potenziati sotto l’aspetto tecnico rispetto ai ricambi originali ed offre un aggiornamento tempestivo dei dati disponibili, molto più efficacemente di quanto accada con pubblicazioni stampate. Attualmente tutti i contenuti sono disponibili in sei lingue. Da poco l’applicazione può essere scaricata gratuitamente da Apple App Store, mentre il download da Google Play Store sarà possibile a breve.
“I vantaggi per gli utenti vanno ricercati, tra l’altro, nel gran numero di informazioni e dettagli concisi offerti dall’app nonché nella possibilità di trovare più velocemente i dati richiesti, merito delle varie opzioni che velocizzano la ricerca”, afferma Inga Weyrauch, Direttrice della Gestione informazioni aziendali presso la Wulf Gaertner Autoparts. “Intendiamo intensificare anche in futuro l’uso di mezzi digitali visto che i dati messi a disposizione possono essere aggiornati al momento e in più siamo convinti dell’aspetto sostenibile dei dépliant digitali rispetto ai cataloghi stampati”.
Dopo il download, l’utente ha modo di accedere alle informazioni anche in offline. Il vantaggio più grande consiste nelle cinque diverse funzioni di ricerca, ossia nella possibilità di ricerca per vettura, gruppo prodotti nonché per numero articolo, di riferimento e pezzo originale, per una rapida individuazione dei ricambi adatti. Una volta trovati i ricambi giusti, le officine possono ordinarli subito presso il grossista, montarli in tempi più brevi e soddisfare così i clienti automobilisti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere