News Aftermarket

NTN-SNR: nuovo vice presidente automotive aftermarket

NTN-SNR annuncia un cambio di organizzazione all'interno del proprio Comitato Esecutivo, con la nomina di Christophe IDELON a Vicepresidente, Responsabile della Business Unit Automotive Aftermarket. Succede a Jean François DEBROSSE che ha lasciato il gruppo.

Christophe IDELON, Responsabile della gestione delle vendite in Europa occidentale per la Business Unit Automotive Aftermarket negli ultimi 5 anni, subentra da oggi nella gestione della Business Unit Automotive Aftermarket con il titolo di Vicepresidente.

Con una formazione da ingegnere, è entrato a far parte del gruppo nel 1990 e ha ricoperto diverse posizioni di vendita. Progressivamente è stato innanzi tutto Direttore Vendite della filiale Industry in Germania per 3 anni, per poi diventare Direttore Vendite Group Industry nel 2003. Nel 2005 ha preso l’incarico di Direttore Vendite della Business Unit aeronautica, prima di entrare a far parte del settore Automotive Aftermarket nel 2015.

In seguito alla sua nomina, Christophe IDELON dichiara: “Questa nomina è un grande onore per me, ringrazio il Presidente per la fiducia che ha riposto in me e vorrei continuare la nostra crescita apportando sempre più valore ai nostri clienti e portando i colori dei marchi del Gruppo NTN , con le loro forti posizioni in OE.

Il cambiamento organizzativo entra in vigore a tutti gli effetti da oggi. Christophe IDELON entra a far parte del Comitato Esecutivo e riferirà direttamente ad Alain CHAUVIN, Presidente e CEO di NTN Europa e Africa.

***

NTN-SNR ROULEMENTS è un’entità di NTN Corporation. Con un fatturato di oltre 5,7 miliardi di euro, NTN Corporation è uno dei leader mondiali in qualità di progettista, sviluppatore e fabbricante di cuscinetti (N°3 mondiale) e di giunti di trasmissione (N°2 mondiale). NTN Corporation è presente su tutti i mercati dell’industria, dell’automobile e dell’aeronautica. L’acquisizione della società SNR ROULEMENTS nel 2007 da parte del gruppo NTN Corporation ha permesso a quest’ultimo di rafforzare la sua presenza in Europa e il suo posizionamento in qualità di leader mondiale. In Europa, NTN occupa circa 7.000 dipendenti e vanta 15 impianti di produzione, di cui 7 in Francia