News Aftermarket

NRF presenta i nuovi manicotti SCR

Avevamo già scritto che ad Automechanika Frankfurt lo scorso settembre NRF si è presentata con una serie di importanti novità di cui alcune già disponibili per la vendita.

I nuovi manicotti SCR

In questa occasione vediamo più da vicino i manicotti SCR, una delle nuove gamme presentate in fiera. NRF sta ampliando la propria attività con il sistema SCR (Selective catalytic reduction, cioè Riduzione Selettiva Catalitica). Si tratta del procedimento che scompone gli ossidi di azoto (NOx), presenti nei gas di scarico e fortemente inquinanti, in azoto e acqua, consentendo un abbattimento notevole delle emissioni nocive.

NRF dal 2022 offre pompe specializzate e moduli di dosaggio per liquido di urea, la sostanza utilizzata ampiamente nei sistemi di controllo e riduzione delle emissioni degli ossidi di azoto. I manicotti SCR consentiranno a NRF di completare la propria gamma e diventare così un fornitore unico.

La nuova gamma

La gamma si compone di oltre 80 codici OE per 55 riferimenti e si articola in due tipologie di manicotti SCR disponibili:

  • Riscaldati a liquido di raffreddamento
  • Riscaldati elettricamente

La gamma di lancio dei nuovi tubi SCR di NRF include applicazioni per veicoli passeggeri, veicoli commerciali leggeri e tutti i principali marchi di camion. L’accesso al catalogo può avvenire molto comodamente attraverso il webshop.

NRF è uno dei primi fornitori aftermarket a introdurre i manicotti SCR nella propria già ampia gamma di prodotti. Frutto del lavoro di approfondita analisi dei dati da parte dei tecnici specializzati NRF, i manicotti SCR rappresentano un ampliamento strategico dell’offerta dell’azienda per soddisfare la domanda crescente del mercato aftermarket e migliorare la qualità del parco circolante europeo.

a cura di Luca Bertollo