Tecnologia e modernità, elementi propri del DNA Niterra, si possono ritrovare nella nuovissima sede in via Anna Maria Mozzoni a Milano. Qui alla presenza di Damien Germès (President & CEO of Niterra EMEA GmbH, Regional President EMEA and Corporate Officer of the Global Headquarters in Japan), Martin Berns (Vice President Operations EMEA) e Oliver Kim (Vice President People, Culture, Communications
& Business Excellence EMEA), arrivati appositamente dalla Germania, a tutto lo staff della branch italiana e ai rappresentanti della stampa di settore, si è tenuto un grande evento di inaugurazione.
Germès che ha illustrato il percorso che ha portato alla realizzazione della nuova sede, ha voluto puntualizzare come lo sviluppo del concept degli spazi di lavoro si basi proprio sul porre al centro la persona e le diverse esigenze di dipendenti, clienti, consulenti e ospiti occasionali. Gli interni e in particolare il design creativo e progettuale del workspace sono stati realizzati in modo da uniformarsi cromaticamente e nella gestione degli spazi, alle diverse sedi europee di Niterra. Questa nuova sede consente ai dipendenti Niterra di lavorare in modo agile e smart, potendo scegliere il luogo più consono dove svolgere le proprie attività, grazie al supporto di un’infrastruttura tecnologica e innovativa, che permette la prenotazione delle aree desk, meeting room e auditorium da parte del singolo tramite App.
Una sede ospitata in un edificio all’avanguardia, in grado di offrire misure di sicurezza conformi al TISAX (Trusted Information Security Assessment Exchang ), realizzato con materiali, sistemi e soluzioni per una gestione quanto più efficiente ed ecofriendly, attraverso impianti di ultima generazione per il miglioramento della qualità dell’aria e dell’illuminazione, sfruttando anche la luce naturale attraverso ampie vetrate che garantiscono una maggiore luminosità degli spazi.
Germès ha voluto infine sottolineare come l’impegno di Niterra, in linea con il concept aziendale “WeWork Future”, sia volto nel perseguire il benessere delle persone in un’ottica di una più intensa collaborazione, scambio di idee al fine di ottenere una maggiore creatività e un proficuo lavoro di squadra.
Un concept che rispecchia il processo di cambiamento nel modo di fare business avviato da tempo dall’azienda a livello internazionale, ideato per meglio rispondere alla mission e ai valori fondanti Niterra.
Un cambiamento che riflette infatti il percorso che Niterra ha intrapreso in questi anni, un cambiamento che pone sempre la mobilità come core business, ma che prevede un’importante diversificazione in altri settori, dal medicale all’ambiente, dall’energia alle comunicazioni.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere