
Indipendentemente dal funzionamento del sistema di Aria Condizionata e dalla trazione del veicolo, sono fondamentali articoli aftermarket affidabili e di alta qualità.
Nissens, veterana nel campo dei sistemi termici, interviene con il suo programma completo di ricambi e la sua esperienza per aiutare i professionisti dell’aftermarket.
Il sistema Aria Condizionata
Nel settore automobilistico in continua evoluzione, il sistema di climatizzazione del veicolo è diventato più di una semplice necessità di benessere. Oltre a fornire un comfort essenziale per tutti i tipi di auto, svolge un ruolo fondamentale nella mobilità complessiva dei veicoli elettrici ed ibridi. Per garantire un servizio efficace di qualsiasi sistema di controllo termico, il settore aftermarket si basa su due elementi: codici di alta qualità ed un elevato livello di competenza nel settore.
La gamma di componenti per sistemi Aria Condizionata Nissens è nota come una delle soluzioni più complete del settore ed è stata progettata per adattarsi al meglio per tutte le tipologie di veicoli, dalle autovetture al mondo Truck.
Un’offerta completa
Il programma Nissens comprende molti componenti fondamentali per il funzionamento del sistema. Oltre al condensatore, il compressore Aria Condizionata, la valvola di espansione, gli evaporatori, i filtri essiccatori, le ventole Aria Condizionata, la ventola interna ed il sensore di pressione creano un pacchetto completo di articoli per supportare qualsiasi riparazione.
Questo pacchetto completo è disponibile presso i principali distributori di ricambi aftermarket in tutto il mondo, garantendo la possibilità di sfruttare l’esperienza Nissens, fornendo servizi affidabili e alte prestazioni per i sistemi di climatizzazione.
Nove principali linee di prodotti ed oltre 4.000 codici che soddisfano oltre 16.000 referenze OE, assicurano fino al 93% della copertura del parco auto dell’UE in alcune linee. Questo programma garantisce che le officine ed i distributori aftermarket possano trovare componenti di alta qualità per la maggior parte dei veicoli europei, in particolare per i modelli più diffusi.
Tutti i componenti Nissens sono sviluppati secondo i più alti standard di qualità Nissens, garantendo ricambi automobilistici affidabili, ad alte prestazioni e facili da installare per l’aftermarket. Lo scopo dello sviluppo di una gamma così avanzata è quello di semplificare il processo di riparazione ed aumentare la soddisfazione del cliente finale attraverso la longevità del sistema Aria Condizionata e un corretto funzionamento del veicolo.
Risoluzione efficace dei problemi
Con gli strumenti Nissens Service è possibile eseguire la diagnostica più importante per il sistema Aria Condizionata. La selezione comprende rilevatori di perdite, un kit per la prova di pressione ed uno strumento per la misurazione di vari refrigeranti. Per saperne di più sugli strumenti, basta visitare la pagina dedicata del sito.
Aumentare la competitività attraverso il supporto tecnico
Nissens Experts è un’iniziativa pensata per migliorare la competitività dei professionisti del settore. Si tratta fondamentalmente di un programma di supporto tecnico che fornisce l’accesso a conoscenze avanzate nel settore automobilistico attraverso moduli di formazione, video tutorial, riparazioni ed informazioni dettagliate sui prodotti.
Inoltre, ai tecnici viene offerta una selezione di strumenti di assistenza Aria Condizionata Nissens per i processi essenziali di risoluzione dei problemi all’interno del programma. Nissens mira ad elevare gli standard dei servizi post-vendita, garantendo ai tecnici di essere in grado di affrontare le complessità dei moderni sistemi. Attraverso il portale si trovano il supporto tecnico, tra cui guide all’installazione, suggerimenti per la risoluzione dei problemi e strumenti di ricerca per le tipologie e le quantità di refrigeranti e lubrificanti necessari all’interno degli articoli Nissens. Tutte le informazioni alla pagina di Nissens Experts.
a cura di Luca Bertollo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere