I sistemi termici dei veicoli a nuova energia (NEV), che includono auto ibride ed elettriche, sono più avanzati di quelli con motore a combustione convenzionale, infatti richiedono un’attenzione specifica per la riparazione e manutenzione. Ciò permette al settore Aftermaket una reale opportunità per offrire un adeguato livello di servizio e i pezzi richiesti.
Partner ideale
“Molti sistemi termici NEV si basano su soluzioni a pompa di calore, che sono più avanzate di un tipico circuito di climatizzazione (AC) e questi sistemi sono fondamentali per la mobilità, l’autonomia, la batteria, la ricarica ed il comfort di guida dell’auto elettrica”, spiega il responsabile marketing di Nissens Automotive, Jan Zieleskiewicz.
“Nissens Automotive è il partner aftermarket perfetto per la sfida per i nuovi veicoli elettrici ed ibridi, poiché disponiamo di decenni di esperienza nell’aftermarket e di una gamma di prodotti completa che riflette i rapidi sviluppi nella tecnologia dei veicoli. Di conseguenza, abbiamo creato un’ampia gamma di prodotti per motori a gestione termica NEV insieme al nostro apprezzato programma di Aria Condizionata, nonché una gamma di componenti per l’efficienza e le emissioni del motore, che soddisfano la maggior parte delle marche e dei modelli del parco automobilistico europeo. Oltre alla copertura ed alla qualità, il concetto consiste anche in una conoscenza tecnica approfondita condivisa che copre molteplici esigenze, da quelle semplici e fondamentali a quelle più dettagliate e necessarie agli esperti del settore.”
Inoltre, tutti questi prodotti sono fabbricati secondo gli standard di qualità Nissens per fornire al settore dell’assistenza e della riparazione componenti sostitutivi di prima qualità, che garantiscono un’installazione facile e con prestazioni eccellenti.
Offerta aftermarket unica
L’offerta Nissens Automotive comprende quasi 1.000 articoli per le applicazioni più popolari e soddisfa oltre 4.000 codici OE. Ogni volta che è necessario, i prodotti sono dotati di parti di installazione extra incluse (First Fit) e sono disponibili servizi di supporto come il programma di formazione tecnica.
Applicazioni più popolari
La gamma Nissens dei veicoli a nuova energia copre i modelli di veicoli più popolari, comprese le parti per batterie elettriche (BEV): Audi E-Tron, BMW i3, i4, iX, Cupra Born, Fiat 500e, Hyundai Ioniq, Kona EV, Kia E-Niro, Mercedes -Benz EQA, Mini Cooper Electric, Peugeot E-208, Polestar 2, Renault Megane Ev, Skoda Enyaq, Tesla Model 3,S, X, VW Id.7 ed auto ibride (HEV): BMW i8, Hyundai Kona, Volvo XC40.
Sono in fase di sviluppo oltre 50 nuovi componenti, tra gli altri: Dacia Spring, Ford Kuga (HEV). Hyundai Ioniq (HEV), Kia EV6, Niro (HEV), Tesla Y, VW ID.3, ID.4, ID.5.
Continuare ad imparare
I veicoli ibridi ed elettrici avranno presto necessità per le riparazioni dell’aria condizionata e la manutenzione ordinaria. La capacità di individuare e riparare i problemi relativi ai sistemi di climatizzazione sarà vitale per un successo nel settore automobilistico dell’Aria Condizionata.
Nissens pubblica il materiale didattico relativo ai sistemi di climatizzazione NEV e, tra gli altri, come lavare i circuiti della pompa di calore o sostituire il compressore Aria Condizionata ad alta tensione. E’ possibile accedere a molto materiale tecnico sul portale Nissens Experts
Per saperne di più sulla gamma Nissens NEV, cliccare qui
Per risorse tecniche, inclusi argomenti relativi ai servizi NEV, visitare questa pagina
a cura di Luca Bertollo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere